Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spadafora: “La preoccupazione c’è ancora, serve responsabilità da parte di tutti”

Il ministero dello sport: “Partite in chiaro? Dobbiamo evitare assembramenti. Non escludo un intervento normativo per salute e ordine pubblico, ma prima di tutto punterò sul dialogo coi broadcaster”

Non è stato semplice ma alla fine l’accordo tra Governo, Federcalcio e Lega Serie A è stato trovato e il massimo campionato nazionale (come quello di Serie B) partirà nel weekend del 20 giugno. Insomma, la notizia più attesa è arrivata, ma dobbiamo tenere presente che il peggio non è passato e che, da qui alla fine, la guardia dovrà essere altissima, come ricorda Vincenzo Spadafora: “La preoccupazione continua ad esserci ed è quella che ci ha portato a prendere decisioni con la giusta responsabilità. Quando eravamo in difficoltà con le terapie intensive c’erano pressioni dal mondo del calcio che erano paradossali. Adesso che si può è giusto riprendere e sono felice che lo si faccia con la Coppa Italia con il 17 giugno la finale nell’anniversario di Italia-Germania. Dovremo comunque continuare ad avere la massima attenzione perché non siamo ancora fuori“.

Intervenuto ai microfoni Rai, il ministro dello sport ha parlato anche della ritrosia dell’Assocalciatori della possibilità di vedere le gare in chiaro: “Le dichiarazioni di Tommasi andavano nella direzione del non riprendere. Noi come Governo siamo stati coerenti con la Lega che ha visto invece posizioni diverse. Io mi auguro che adesso ognuno si possa prendere le sue responsabilità. Partite trasmesse in chiaro? Abbiamo la necessità di evitare assembramenti nei luoghi pubblici e ho chiesto la disponibilità ai broadcaster. Non escludo un intervento normativo per salute e ordine pubblico, ma prima di tutto punterò sul dialogo“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega B esalta Krause. "Persona determinata che sta facendo tantissimo e garantisce...
Il centrocampista: "È dal primo giorno di quest'anno che pensiamo solo alla promozione. Volevamo questo...
L'allenatore del Parma a Sky: "Tante volte si doveva pensare che dovessimo fare una passeggiata...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma