Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lo sprint salvezza riparte dal Castellani

La trasferta di Empoli rappresenta per il Parma un’altra occasione di chiudere o ipotecare il discorso relativo alla permanenza in serie A

La Gazzetta di Parma parla apertamente di terzo match ball salvezza in poco più di un mese. La trasferta di Empoli rappresenta per il Parma un’altra possibilità concreta di chiudere o ipotecare il discorso legato alla permanenza in serie A. Ai crociati potrebbe andare bene persino un pareggio ma la squadra, in questo momento, non sembra pronta a gestire una partita tanto delicata come insegnano le rimonte subìte in precedenza negli ultimi due scontri diretti con Spal e Cagliari.

A differenza di allora, stavolta serviranno dall’inizio alla fine organizzazione, compattezza e determinazione: in altre parole, gli ingredienti che hanno portato il Parma a quota 29, ad un passo dalla salvezza. Bisognerà ritrovarsi al Castellani, dove, complici le assenze degli infortunati Scozzarella e Stulac, mancherà un vero regista di ruolo ma non dovrebbero cambiare, almeno in avvio, il sistema di gioco. Nonostante le ripetute prove tattiche e la mezz’ora contro il Napoli di passaggio alla difesa a tre, utilizzabile ancora a gara in corso.

Il Parma dovrà semplicemente tornare a fare il Parma, quello visto nel girone d’andata. Per avvicinarsi sempre di più all’obiettivo stagionale.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte di Pecchia e Malgrati per la partita tra Parma e Lecco in programma...
Si gioca la quartultima giornata della regular season in Serie B, dodici punti in palio:...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma