Forza Parma
Sito appartenente al Network

Lo sprint salvezza riparte dal Castellani

La trasferta di Empoli rappresenta per il Parma un’altra occasione di chiudere o ipotecare il discorso relativo alla permanenza in serie A

La Gazzetta di Parma parla apertamente di terzo match ball salvezza in poco più di un mese. La trasferta di Empoli rappresenta per il Parma un’altra possibilità concreta di chiudere o ipotecare il discorso legato alla permanenza in serie A. Ai crociati potrebbe andare bene persino un pareggio ma la squadra, in questo momento, non sembra pronta a gestire una partita tanto delicata come insegnano le rimonte subìte in precedenza negli ultimi due scontri diretti con Spal e Cagliari.

A differenza di allora, stavolta serviranno dall’inizio alla fine organizzazione, compattezza e determinazione: in altre parole, gli ingredienti che hanno portato il Parma a quota 29, ad un passo dalla salvezza. Bisognerà ritrovarsi al Castellani, dove, complici le assenze degli infortunati Scozzarella e Stulac, mancherà un vero regista di ruolo ma non dovrebbero cambiare, almeno in avvio, il sistema di gioco. Nonostante le ripetute prove tattiche e la mezz’ora contro il Napoli di passaggio alla difesa a tre, utilizzabile ancora a gara in corso.

Il Parma dovrà semplicemente tornare a fare il Parma, quello visto nel girone d’andata. Per avvicinarsi sempre di più all’obiettivo stagionale.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Votate la formazione che vorreste vedere in campo contro i liguri...
Dubbi in attacco per Pecchia che, senza Sohm e Benek, deve scegliere la prima punta:...
Rocchi ferma gli arbitri del derby Parma-Modena. La Gazzetta di Parma: "Un abbaglio imperdonabile"...

Dal Network

Il tecnico dei liguri: "Cercheremo di fare la nostra partita, non dovremo pensare solo a...
Ecco le parole del portiere Seculin, entrato all'ultimo nella formazione ufficiale al posto di Gagno...
Contento della prestazione mister Bianco anche se appare più teso del solito nel post partita...
Forza Parma