Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gravina: “Ho proposto la fusione tra B e C”

Giornata dedicata al Consiglio Federale in via Allegri. Il presidente federale: “Il Var partirà da questa stagione in Serie B”

“È tempo di cambiare per dare una prospettiva di lungo termine al calcio italiano”, ha dichiarato il presidente della Figc Gabriele Gravina che ha presentato una bozza di riforma del sistema ispirata ai principi di sostenibilità e stabilità. Il progetto, sviluppato su più annualità, prevede la creazione, a partire dalla prossima stagione sportiva, di una C Elite e di una D Elite per fronteggiare l’instabilità economica che deriva dal salto di categoria.

Obiettivo finale di Gravina, che vuole contenere i costi e suddividere le risorse, è ridurre dalla stagione 2024/2025 a due il numero delle Leghe alle quali delegare l’organizzazione dei campionati professionistici. Per riuscirci verrà convocata un’Assemblea straordinaria entro la fine del mese di novembre per aggiornare lo Statuto della FIGC, che ad oggi impedisce un qualsiasi progetto di riforma del sistema: “Il nostro sistema sta conoscendo una delle sue crisi più profonde – ha ribadito nella conferenza stampa che ha fatto seguito alla riunione del Consiglio – e le difficoltà che sta attraversando mettono a dura prova diversi settori legati all’industria del calcio”.

Importanti novità anche per quanto riguarda l’uso del Var in Serie B. Nella sua informativa ai componenti del Consiglio Federale, il segretario generale della Figc, Marco Brunelli, ha annunciato che è stata completata la formazione degli arbitri Var e Avar per attivare la tecnologia anche nel campionato di Serie B.

Fonte: gianlucadimarzio.com

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giornalista di Mediaset: "È veramente un fenomeno, sono tre anni che penso questa cosa"...
L'ex portiere del Parma: "Direttore sportivo? Dirigente? Non lo so ancora"...
La partita è alle 18 ma Como e Venezia giocheranno alle 15...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma