Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sacchi: “Maresca è la scelta giusta”

L’ex ct azzurro e allenatore del Parma promuove il nome voluto da Krause e Ribalta. “Ora la società deve prendere giocatori adatti alle sue idee”

L’ex ct dell’Italia e allenatore del Parma, Arrigo Sacchi, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta di Parma in cui promuove la scelta di Krause e Ribalta di affidarsi a Enzo Maresca. “Mi sembra abbia le idee giuste per fare un buon calcio. Lo seguirò con attenzione e mi auguro, per l’amore che ho per il Parma e per il rispetto che ho per i tecnici che, come lui, vogliono giocare a calcio cercando di prevalere con il merito e con il gioco, che faccia bene. Parma e il suo pubblico sono la piazza giusta per chi vuole fare calcio propositivo, perchè i tifosi sono civili e apprezzano le belle giocate“.

GUARDIOLA. “Oggi è forse il più bravo tecnico del mondo. Importante è però che Maresca non cerchi di scimmiottarlo perchè di Guardiola ce n’è uno solo e che quindi vada avanti portando sul campo le sue convinzioni. Questa è la base per poter far bene“.

CONSIGLI. “Lo scorso anno, a mio avviso, è stato pagato dazio all’inesperienza della nuova società. La cosa più importante adesso è che la società acquisti giocatori che siano adatti alle idee di Maresca. Krause? Mi sembra che stia programmando bene per il futuro. E mi auguro che ascolti le richieste di Maresca“.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata di mercoledì 8 maggio il programma prevede una seduta di allenamento al mattino...
Il centrocampista svizzero: "All'inizio non è stato facile per me, ora mi sento bene e...
La consegna avrà luogo lunedì 13 maggio (alle ore 18.30) nella splendida cornice del rinnovato...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma ...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Forza Parma