L’allenatore rumeno si è espresso su cosa manca alla squadra per migliorare
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Verona-Parma, Cristian Chivu, ha analizzato la situazione che sta vivendo la sua squadra, indicando, tra le cose da migliorare, l’aggressività e dunque il numero di falli commessi: “Dobbiamo fare più falli e prendere più ammonizioni. In questa fase non ci possiamo permettere di essere belli”. Il mister dei gialloblù chiede dunque più concretezza e meno raffinatezza, facendo ricorso, se necessario, alle maniere forti. A conferma delle parole di Chivu, anche il dato sui falli commessi: il Parma è ultimo in questa classifica, con 305 interventi irregolari. Da notare però, che le altre squadre a commettere pochi falli, siano principalmente le big del campionato, a dimostrazione che, per salvarsi, talvolta la bellezza non è l’ingrediente principale, ma spesso servono ruvidità e anche un po’ di malizia per salvarsi da certe situazioni pericolose.



se fanno i falli li buttano fuori , e dopo questa dichiarazione , proprio un rumeno 🤮🤮🤮
Il fallo tattico fa parte del calcio. Molte volte siamo stati ingenui nelle ripartenze avversarie.
Più falli la intendo come più cattiveria(sportiva)….e su questo sono d’accordo …. sempre che il “metro” arbitrale sia uguale per tutti….e su questo qualche dubbio c’è l’ho
Molti giovani si sono bruciati
La serie 🅱️ è il nostro habitat naturale
Chivu sta facendo miracoli
Man invece no
Questa è grossa però
Dopo gli anni dì Pecchia ché gli ha inculcato il suo credo è difficile cambiare mentalità. Sé ci salveremo ci proverai questa estate. In bocca al lupo mister!!
A casa mia troppi falli creano troppe ammonizioni che poi portano a troppe espulsioni , e questi sono fattori che ti portano dritto dritto in B..manca la caxximma nel tirare il porta, partite come quelle di ieri sono da portare a casa, altra occasione persa, dobbiamo sperare di rubare qualche punto alle big, in teoria ne servirebbero almeno una decina, Empoli sarà un vero e proprio spareggio….gemellaggio a rischio???
L’unica cosa positiva è che non si subiscono 12/15 tiri in porta, il problema è che non si tira in porta dai 20mt, a volte si sorprende il portiere, troppo spesso si incaponiscono a cercare di penetrare in area con difesa chiusa, spesso preda dei difensori.