Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuovo Tardini, arriva il sì del Coni

Malagò: "Siamo ai vertici dei risultati sportivi, ma non siamo mai stati in un momento così drammatico dell'impiantistica sportiva in Italia"

Malagò: “Siamo ai vertici dei risultati sportivi, ma non siamo mai stati in un momento così drammatico dell’impiantistica sportiva in Italia”

Non è solo un dettaglio formale, un mero passaggio burocratico quello che si è consumato ieri con la pec inviata dal Coni al Comune di Parma. L’ok al progetto di Kyle Krause, recapitato dal Comitato Olimpico Italiano, ha infatti un valore formale importante per poter davvero arrivare alla costruzione del nuovo stadio Tardini. Il Coni, tramite l’Agenzia Sport e Salute (ex Coni Servizi), è infatti l’ente certificatore per l’omologazione delle infrastrutture. Il parere dell’Agenzia, che gestisce anche lo stadio Olimpico di Roma, è insomma «obbligatorio e preventivo» per poter permettere di ospitare manifestazione sportive a livello agonistico.

Il sì al nuovo Tardini è arrivato in una giornata dove lo stesso presidente del Coni Giovanni Malagò lanciava l’allarme sulla situazione degli stadi italiani. “Siamo ai vertici dei risultati sportivi, ma la faccia brutta di questa medaglia è che non siamo mai stati in un momento così drammatico dell’impiantistica sportiva in Italia“.

Fonte: La Gazzetta di Parma

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Le possibili combinazioni che potrebbero portare a un altro verdetto in Serie B...
Senza Benek e Man toccherà Partipilo spingere i crociati verso il sogno...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma