Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pederzoli: “Pecchia? Ci siamo trovati su tutto”

Il direttore sportivo del Parma svela l'attenzione per i calciatori: "Da noi sono monitorati dalla colazione al campo poi c'è la figura del player care manager che gli sta vicino"

Il direttore sportivo del Parma svela l’attenzione per i calciatori: “Da noi sono monitorati dalla colazione al campo poi c’è la figura del player care manager che gli sta vicino”

A “Cronache di spogliatoio” è intervenuto il direttore sportivo del Parma, Mauro Pederzoli, che ha elogiato il suo tecnico Fabio Pecchia. “La prima volta abbiamo parlato per ore e ci siamo trovati su tutto – riporta La Gazzetta di Parma -, anche sulla gestione dell’uomo prima che del calciatore. A Parma, oltre all’area scouting guidata da Massimiliano Notari, abbiamo Mathieu Lacome che arriva dal Psg e coordina tutta l’area Performan-ce&Analytics. Il giocatore è monitorato dalla colazione al campo poi c’è la figura del player care manager che sta vicino al calciatore anche fuori dal campo. Bisogna evolversi continuamente”.

E il ruolo del ds non si deve limitare solo alla campagna acquisti. “Credo molto nel lavoro quotidiano del direttore – ha aggiunto -: puoi fare un bel mercato, ma se non stai vicino al giocatore e all’allenatore, il loro inserimento potrebbe essere penalizzato. Nella mia visione ideale di calcio c’è una proprietà che indica una rotta, uno stile e un direttore che sceglie allenatori e giocatori in base a quella linea“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Festa al fischio finale, è solo l'inizio: il Parma comincia a contare punti e giornate,...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma