Gdp: “L'”alchimista” Pecchia pronto a tornare alle origini”

Il sistema di gioco con quattro attaccanti non ha convinto fino in fondo. Ora può tornare Bernabé per dare più equilibrio

La Gazzetta di Parma analizza i sistemi di gioco utilizzati dal tecnico Pecchia in queste ultime sette partite, da Venezia in poi, quando lanciò a sorpresa l’allora inedito 4-2-fantasia riproposto nelle successive uscite casalinghe. “4-2-3-1, 4-2-fantasia oppure 4-3-3? Il “trasformista” Pecchia ha variato più volte, nell’ultimo mese e mezzo, lo spartito tattico in base alle esigenze della partita, alle caratteristiche dell’avversario, alle condizioni dei suoi giocatori e finora i risultati gli stanno dando ragione“.

POCO BRILLANTI. Col Brescia è arrivata una nuova conversione nel segno della fantasia che, però, dopo un avvio tambureggiante e prima dell’assalto finale, non si è rivelata la soluzione ideale, almeno sotto il profilo del gioco, alla luce della costante inferiorità in mezzo al campo, già evidenziata, per larghi tratti, di fronte a Pisa e Cosenza, e della sofferenza patita sulle corsie esterne (non a caso Benedyczak e Man si sono scambiati le posizioni già nei primi 45’) in fase di ripiegamento“.

OTTICA FERALPI. “A risolvergli il grattacapo potrebbe essere il probabile ritorno dal 1’ di Bernabé, pienamente recuperato dall’affaticamento muscolare che lo ha tenuto fuori nel duplice impegno con Cosenza e Ternana e costretto a un utilizzo part-time dinanzi alle Rondinelle. Il centrocampista spagnolo potrebbe giostrare tra le linee in un più tradizionale e meno offensivo 4-2-3-1, lasciando che siano Estevez, titolare pressoché inamovibile, Cyprien, allo stato attuale, probabilmente, il più in forma del settore nevralgico, Hernani e Sohm, non per forza in quest’ordine di preferenze, a contendersi le rimanenti due maglie sulla linea mediana“.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Tommy
Tommy
2 anni fa

Era un po’ che lo dicevo… finalmente qualcuno l’ha notato.
Nel 4-2-3-1 può andar bene insistere con Bernabé che dialoga bene con Man, ma non capisco perché sia sparito dai radar Sohm che stava giocando così bene. Provare Partipilo centravanti che nel corso della partita si scambia con Benek….

VELENOSO 😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈
VELENOSO 😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈
2 anni fa

IMPORTANTISSIMO
Da lunedì davanti all: entrata dello stadio Tardino si raccoglieranno firme per demolire il Tardini e fare in quel posto in parco giochi e fare lo stadio nuovo alla periferia di Parma dove il Parma giocherà per sempre.
Il nuovo Tardini fa
R I B r e z Z o

Stadio Tardino
Stadio Tardino
2 anni fa

Condivido pienamente

TRIVIGOR
TRIVIGOR
2 anni fa

È vero che il nuovo stadio si chiamerà
STADIO TOGNI?
come il Circo Togni,?🎪🎪🎪

Brio Toscanini del Circolo Brianti
Brio Toscanini del Circolo Brianti
2 anni fa
Reply to  TRIVIGOR

Il nuovo stadio è uno stadio di
M E R D A
Mi ci gioco le 🍒 che se andremo in 🅰 giocando in questo stadio di
M E R D A
torneremo subito in 🅱
Senza SE e senza MA

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Speriamo bene. Magari fosse vero!

VELENOSO 😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈
VELENOSO 😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈
2 anni fa

Bernabè anima del Parma

Amilcare
Amilcare
2 anni fa

Dobbiamo sempre giocare con 3 centrocampisti, che sia 4231 o 433 poco importa, l’importante è mantenere l’equilibrio di squadra non possibile con il 424. Sarà un caso ma quando siamo tornati con i 3 centrocampisti abbiamo sempre recuperato le partite e comandato il gioco, al contrario con il 424 eravamo in balia degli avversari che avevano sempre il pallino del gioco. Il centrocampo è la vera forza di questa squadra, il reparto per me già pronto per la serie A, se ci andremo, soprattutto se sposteremo Delprato davanti alla difesa come giocava nell’atalanta di Gasperini. Un giocatore dalle qualità di… Leggi il resto »

Emmegi
Emmegi
2 anni fa

Con Hernani Estevez Cyprien davanti alla difesa la squadra mi ha dato una impressione di maggiore solidità.

Verbaniagialloblu
Verbaniagialloblu
2 anni fa
Reply to  Emmegi

Concordo, ma non dimenticarti Bernabe’ 😅

Emmegi
Emmegi
2 anni fa

E chi lo scorda! Lui più avanti, vicino a Man: dialogano bene.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Giocare con 4 punte è una cagata, basta!!!

Articoli correlati

Seconda partita stagionale con i crociati...
Il portiere giapponese sarebbe stato schierato dal primo minuto per farlo convocare...