L’allenatore in conferenza stampa: “Parliamo di Como. Più si va avanti e più sarà difficile vincere le partite”
Non lo dice, Fabio Pecchia, ma lo pensa: questa è una vittoria che demolisce le inseguitrici. E le butta giù perché il 3-2 del Parma sul Pisa, arrivato all’ultimo respiro, traccia un abisso tra la prima e la terza. Male che vada si finirà a +7. Con una partita in meno.
“È una vittoria, tre punti e una gara in meno. Partita aperta nel primo tempo, contro una squadra con valori, struttura e qualità. Dopo il gol era nella strategia lasciargli possesso nella loro metà campo, mentre il nostro possesso è nella loro metà campo. Per due volte abbiamo fatto gol e poi l’abbiamo subito, e questo mi fa rabbia. Poi vincere così è bellissimo. No, parliamo di Como. Più si va avanti e più sarà difficile vincere le partite. Per tutti è complicato, tutti vogliono batterci e raggiungerci. Testa solo al Como e alziamo l’asticella. Siamo giovani, ma più giocano e più fanno esperienza. Erano consapevoli della partita da fare e dopo l’uno a zero i ragazzi volevano gestire la gara con maturità, anche con tanti 2003 in campo. C’è maturità”. Se fosse finita in pareggio? “Sul due a due torno a casa e mi fa rabbia perché abbiamo dominato con merito e alla prima volta in cui sono venuti in area abbiamo preso gol. Poi guardo il gol e mi viene ancora più rabbia. Ma sarebbe stato un pareggio e me lo sarei tenuto stretto per muovere la classifica“.



Ciò che dice il ns mister sono parole sagge… In primis è mantenere un equilibrio mentale sapendo che non è per nulla facile ecco perché ogni partita va affrontata sempre con attenzione ma la fortuna aiuta gli audaci… Forza Parma 🇺🇦 💪
Partita x partita, magari con più equilibrio in campo al dì là di chi gioca! Bisogna soffrire meno! Grazie mille per l’attenzione
Ci puoi arriva in questo modo con un po’ di fortuna , ma così si scende poi subito
QUELLO CHE PENSO ANCHIO
Ciao a tutti,vincere nel recupero è bello,
Quando ho visto la formazione iniziale mi son detto siamo troppo sbilanciati,in realtà è stato così, meno male che il Pisa non ne ha approfittato,bravo Pecchia a correggere.ora il como che ha un calendario difficile.
Sempre forza Parma
A me questo Parma piace da impazzire perché vincere o pareggiare come col Palermo o vincere nel recupero all’ultimo secondo come col Venezia e il Pisa, non ha eguali, ti da una gioia immensa.
Se mi dicessero preferisci vincere 5-0 o 1-0
all’ ultimo secondo preferire vincere 1-0 ma all’ultimo secondo.
Non si dice
“….non ha eguali….”
ma
” …..non a eguali….”
Siamo l’ Inter della serie 🅱️
Sohm è stato il peggiore in campo.
La sua peggiore partita da quando è al Parma
È giù di condizione di forma.
Si fa forse troppe seghe
Del Prato sta superando Circati come migliore della difesa.
Oggi ha fatto una partita ottima e quel gol all’ultimo secondo….
Calma e occhio al Como , guai a adagiarsi sugli allori
Concentrati sulla difesa…
quando gioca questo Parma lo spettacolo è assicurato
BEATO TE CHE CHE VEDI SPETTACOLO,,