Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Prandelli: “A Parma esiste una progettualità”

Il doppio ex presenta lo scontro diretto di sabato al Tardini col Venezia. "Una partita aperta tra due squadre organizzate con ottime individualità"

Cesare Prandelli, ex allenatore di Parma e Venezia, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta di Parma per parlare dei crociati e dello scontro diretto di sabato al Tardini. “Dal punto di vista tecnico Parma e Venezia potranno dar vita ad un confronto ricco di spunti interessanti. Sono due squadre organizzate, che dispongono di ottime individualità in tutti i ruoli e stanno esprimendo un buon calcio. È una partita aperta“.

ANALOGIE.Questo Parma ricorda il mio? Sì e i risultati sono frutto anche della serenità dell’ambiente. A Parma ci sono le premesse giuste: la gente ha capito che esiste una progettualità che va oltre il campionato in corso. Vede, bisogna sempre avere il coraggio di dare fiducia ai giovani. Perché portano entusiasmo, danno sempre il massimo, vogliono continuamente alzare l’asticella. È una politica che quando allenavo io il Parma ha dato i suoi frutti: con i giovani, siamo arrivati due volte in Europa“.

CORSA ALLA PROMOZIONE.Le ambizioni del club e della piazza sono legittimate da una squadra che sta dimostrando tutte le sue qualità. Ma proprio in ragione dell’imprevedibilità che caratterizza il torneo cadetto, bisogna restare cauti, essere pragmatici: il Parma, adesso, deve pensare solo al Venezia e ad interpretare al meglio questa partita”.

PECCHIA.Non è un allenatore rigido per quanto concerne il sistema di gioco. Io tendo a guardare molto i concetti: di Pecchia apprezzo in particolare la sua capacità di mettere i giocatori nei ruoli giusti. E quando è in emergenza, adatta il gioco alle caratteristiche di quelli che ha a disposizione“.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista: "È dal primo giorno di quest'anno che pensiamo solo alla promozione. Volevamo questo...
L'allenatore del Parma a Sky: "Tante volte si doveva pensare che dovessimo fare una passeggiata...
Il capitano del Parma celebra la promozione: "Non abbiamo mollato, abbiamo mantenuto la retta via...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma