Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il talento di Bernabé e Bonny per conquistare il titolo di campioni d’inverno

Elementi come loro ma anche Sohm e Benedyczak hanno le qualità per far divertire la gente e per cambiare all’improvviso il corso di una partita

Il Parma affronta oggi la Ternana in un match molto importante per avvicinarsi al titolo (parziale, ma sempre significativo) di campione d’inverno e godersi la sosta in testa alla classifica e con buone prospettive di promozione in Serie A.

Il Parma vuole chiudere alla grande l’andata

Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, però, prima di concedersi un po’ di vacanze, ci sono due ostacoli da superare e sono ostacoli tutt’altro che banali: la Ternana oggi al Tardini e il Brescia in trasferta. Avversarie che stanno attraversando un ottimo momento di forma: sarà necessario il miglior Parma per sbarcare con il sorriso nell’anno che verrà. Fabio Pecchia sa di avere a disposizione una squadra zeppa di talenti, un gruppo di maghetti, ma sa anche che le partite non si vincono soltanto grazie alle qualità tecniche: servono doti atletiche e morali, serve concentrazione, serve intelligenza. Elementi come Bernabè, Bonny, Sohm e Benedyczak hanno le qualità per far divertire la gente e per cambiare all’improvviso il corso di una partita. Un colpo di bacchetta ed ecco l’assist che nessuno si aspetta, il dribbling che manda in tilt le difese avversarie, il gol. Rispetto all’inizio travolgente, l’ultimo periodo è stato meno scintillante in termini di risultati: pareggio in casa contro il Modena nel finale, vittoria a La Spezia all’ultimo respiro, pareggio interno contro il Palermo dopo una clamorosa rimonta nel recupero, pareggio a Cosenza in dieci contro undici per quasi tutta la partita. Sei punti in quattro gare, ma il Parma ha tutto per risollevarsi e chiudere ala grande il girone d’andata.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista: "È dal primo giorno di quest'anno che pensiamo solo alla promozione. Volevamo questo...
L'allenatore del Parma a Sky: "Tante volte si doveva pensare che dovessimo fare una passeggiata...
Il capitano del Parma celebra la promozione: "Non abbiamo mollato, abbiamo mantenuto la retta via...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma