Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pecchia: “Parma, un ultimo sforzo”

L'allenatore crociato in conferenza stampa: "Non ci sarà Ansaldi, in questo momento dobbiamo fare uno sforzo ed essere superiore a tutto"

L’allenatore crociato in conferenza stampa: “Non ci sarà Ansaldi, in questo momento dobbiamo fare uno sforzo ed essere superiore a tutto”

Tre punti per riprendere la corsa e salutare i tifosi nell’ultima gara interna del 2023. Sarà la ventesima di un anno in cui il Parma ha costruito tanto. I ragazzi di Pecchia affronteranno la squadra contro cui hanno perso tre degli ultimi quattro confronti in Serie B. “Non ci sono partite semplici o con squadre che vengono a Parma per passare la giornata – spiega l’allenatore in conferenza stampa -. Ognuno ha i proprio obiettivi, il Cosenza così come la Ternana, che è una squadra che dà l’impressione di non morire mai, sono in un momento psicologico di euforia, riescono a recuperare risultati. Quello è il nostro avversario, ma il lavoro deve essere su noi stessi, a livello psicologico, fisico e tattico“. Oltre all’assenza certa di Hainaut, squalificato, non ci sarà nemmeno Ansaldi: “Resterà a riposo. In questo momento dobbiamo fare uno sforzo ed essere superiore a tutto. Ci sono le feste, tutti vorrebbero essere con le famiglie ma la Serie B gioca, noi giochiamo e dobbiamo essere pronti sul campo. Concentrati e pensare solo alla partita. La classifica è lì, ma ora serve uno sforzo importante, prima con la Ternana e poi con il Brescia, da affrontare con compattezza“.

Sabato arriverà al Tardini la squadra di Breda che, con lui in panchina, ha trovato il modo di svoltare. “C’è stato un cambio di marcia e i numeri sono in loro favore – spiega Pecchia -. Hanno giovani con qualità ed entusiasmo e c’è un mix con giocatori che sono lì da tempo. C’è un po’ di tutto ed insieme al lavoro di Breda sono in un’ottima posizione di classifica. Non so se saranno più chiusi domani, ma contro il Palermo hanno cercato di andare alti sull’uomo e ci sono riusciti abbastanza bene facendo una partita di ritmo. Noi dovremo avere più ritmo e più qualità, rischiando anche qualche giocata di prima, forzando le nostre individualità e andando nell’uno contro uno“.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista: "È dal primo giorno di quest'anno che pensiamo solo alla promozione. Volevamo questo...
L'allenatore del Parma a Sky: "Tante volte si doveva pensare che dovessimo fare una passeggiata...
Il capitano del Parma celebra la promozione: "Non abbiamo mollato, abbiamo mantenuto la retta via...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma