Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pecchia a Sacchi: “Lavoriamo per arrivare in A ma non sarà una passeggiata”

Lunga conversazione telefonica per La Gazzetta dello Sport tra passato e presente del Parma. "Sto cercando di trasmettere ai ragazzi il senso d'appartenenza"

La Gazzetta dello Sport ha messo in contatto telefonico Arrigo Sacchi e Fabio Pecchia, ovvero il passato e il presente del Parma. “Vi ho visto giocare contro la Fiorentina in Coppa Italia e mi avete fatto un’ottima impressione. E poi anche domenica scorsa contro il Palermo avete fatto una grande rimonta. Mi sembra che abbiamo imboccato la strada giusta, o sbaglio?“. Chiede l’ex ct della Nazionale a cui il tecnico di Formia risponde così. “C’è tanto lavoro da fare, diciamo che abbiamo gettato le basi per raggiungere il traguardo e arrivare in serie A, ma non sarà una passeggiata. Qui il presidente Krause ha investito tanto in strutture e calciatori giovani, e io mi trovo bene a lavorare con i ragazzi“.

SACCHI.Il Parma, quando l’ho visto, mi è sembrato molto compatto, dunque in linea con il calcio moderno. Più si è vicini, più ci si aiuta e più velocemente si arriva ad avere quella sinergia tra i reparti che è fondamentale“.

PECCHIA.La mia è una squadra multiculturale. Pochi italiani, tanti stranieri. Tante lingue diverse, tante mentalità che, spesso, significa anche tante idee. Io sto cercando di arrivare a fare di questa squadra un collettivo: questo è il mio progetto. Sto cercando di trasmettere ai ragazzi il senso d’appartenenza. E’ fondamentale se si vuole arrivare lontano“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista spagnolo autore di una doppietta: "Ancora non abbiamo fatto nulla, c’è tanta strada...
L'allenatore del Parma in conferenza: "Affrontare questa partita in questo modo mi dà fiducia. Se...
Bernabé, doppietta, si traveste da trascinatore: Hernani ed Estevez ok, Camara: gol e giallo ingenuo....

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma