Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pecchia: “La prestazione più bella di quest’anno”

L'allenatore del Parma a fine partita: "Squadra sempre lucida, cinica anche nella parte giusta. Una squadra consapevole che ha dominato in lungo e in largo"

L’allenatore del Parma a fine partita: “Squadra sempre lucidacinica anche nella parte giusta. Una squadra consapevole che ha dominato in lungo e in largo”

Le dichiarazioni dell’allenatore Fabio Pecchia, rilasciate al termine della partita Parma-Palermo, valida per la sedicesima giornata del campionato Serie BKT.

Sarebbe stato un delitto perdere una partita del genere, per la prestazione che abbiamo fatto. Primo tempo siamo andati sotto di due gol, ha fatto due grandi gol Brunori e gli ho fatto i complimenti. I ragazzi hanno disputato una prestazione di intensità, di qualità, di ritmo. Ci è mancato il gol, che è arrivato nella parte terminale del match. Perdere sarebbe stata dura. La rosa che ho a disposizione con la quale lavoro dall’anno scorso e ancora quest’anno, mi piace gestirla al massimo. E ottenere il massimo da tutti. Se vogliamo giocare per vincere ho bisogno di tutti. Quando si parla di ingresso dalla panchina, a me dà fastidio. E’ un dato, però è la rosa che risponde presente. Bernabé spettacolare? Oltre a Bernabé, mi piacerebbe dire anche che Coulibaly ha fatto una partita fantastica per ritmo e intensità, come la linea difensiva. Adrian bene, ma bene tutto il gruppo. Un pareggio che va preso in questo modo, che fa vedere quanto è bello vedere tutto lo stadio con una gioia fantastica sul finale, nonostante sia stato solo un pareggio. Però c’è stata una gioia immensa, un entusiasmo che ce lo dobbiamo tenere stretto. Le prestazioni dei singoli vanno bene, ma è la squadra che non molla mai. Al 90’ eravamo sotto di due gol, però questa è la prestazione più bella che abbiamo sfoderato quest’anno.

Per qualità, intensità, ritmo, continuità. Squadra sempre lucidacinica anche nella parte giusta. Una squadra consapevole che ha dominato in lungo e in largo, siamo sempre stati sotto di un doppio svantaggio. Ma è una sensazione bellissima veder esultare il Tardini in un clima fantastico nonostante un pareggio. E’ stata premiata la lucidità che abbiamo avuto fino alla fine. Mihaila? Per Vale sono molto contento, era entrato molto bene in area prima del gol. E poi la rete, lo avevamo detto che era in dirittura d’arrivo. Sarò noioso, ma noi abbiamo bisogno veramente di tutti. Mihaila ritrova il gol dopo tanto tempo con il Parma, speriamo che possa dargli la serenità giusta. Oggi è stata una grande partita, con l’umiltà di andarli sempre a prendere, recuperando la palla velocemente. Ci siamo portati le tante cose buone fatte a Firenze, su questa prestazione dobbiamo costruirci sopra qualcosa di straordinario”.

Subscribe
Notificami
guest

51 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega B esalta Krause. "Persona determinata che sta facendo tantissimo e garantisce...
Il centrocampista: "È dal primo giorno di quest'anno che pensiamo solo alla promozione. Volevamo questo...
L'allenatore del Parma a Sky: "Tante volte si doveva pensare che dovessimo fare una passeggiata...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma