Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Venezia tira di più, ma il miglior attacco è del Parma

La Gazzetta di Parma ha messo a confronto le due squadre in testa alla classifica: più tiri per il Venezia (181 a 173) ma più gol a favore del Parma (28 a 22) 

La Gazzetta di Parma ha messo a confronto le due squadre in testa alla classifica: più tiri per il Venezia (181 a 173) ma più gol a favore del Parma (28 a 22)

Il Venezia tira di più, ma i gol li segna il Parma. Le due squadre in testa alla classifica sono state messe a confronto da La Gazzetta di Parma, che ha tracciato un bilancio a ridosso di una prima parte di campionato che ha visto protagonista i crociati di Pecchia: “Il rendimento è identico: nove vittorie, tre pareggi e due sconfitte per un totale di trenta punti dopo quattordici giornate. Parma e Venezia guidano insieme la classifica di serie B, cinque le lunghezze di margine su Cremonese e Como, e presentano diverse analogie sotto l’aspetto tecnico-tattico come la difesa a quattro, la presenza di un equilibratore in mezzo (Estevez da una parte, Tessmann dall’altra) e la varietà dei marcatori con nove e dieci giocatori già mandati a bersaglio.

Varia, però, la filosofia calcistica dei due allenatori: Pecchia gioca più alto (baricentro medio a 53,5 metri), occupa maggiormente la metà campo avversaria e lascia sfogare la qualità dei suoi uomini migliori dalla cintola in su. Più tiri per il Venezia (181 a 173) ma più gol a favore del Parma (28 a 22) il cui valore della rosa è esattamente il doppio di quello dei lagunari (53,65 a 26,8) ma ora, calendario alla mano, non avrà vita facile da qui alla sosta postnatalizia“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista spagnolo autore di una doppietta: "Ancora non abbiamo fatto nulla, c’è tanta strada...
L'allenatore del Parma in conferenza: "Affrontare questa partita in questo modo mi dà fiducia. Se...
Bernabé, doppietta, si traveste da trascinatore: Hernani ed Estevez ok, Camara: gol e giallo ingenuo....

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma