Nel focus proposto da La Gazzetta dello Sport è risultata accreditata per un posto tra le big anche la Cremonese dell’ex Vazquez
Il Parma non riesce a fuggire, il Palermo è in crisi, il Venezia ogni tanto inciampa. Ecco dunque che gli inseguitori, dopo la falsa partenza, hanno preso coraggio e si sono fatti sotto. Il tema di questa ripresa del torneo è: chi riuscirà a inserirsi nella corsa per la promozione diretta? La prima risposta è scontata: la Cremonese. Stroppa ha rivitalizzato la squadra, Coda segna con continuità, il tabù delle vittorie interne è stato superato e le ultime tre vittorie di fila hanno dato lo slancio. E poi? Era molto interessante la crescita di Como e Modena, ma uno ha deciso di cambiare allenatore ripartendo quasi da zero, e gli altri hanno perso male in casa con la Samp. Restano comunque due insidie molto serie, per carità. Non va poi dimenticato il Catanzaro, che è partito forte fino a questo incubo di tre sconfitte di fila nel quale ha capito che, a questi livelli, ogni errore costa caro. Insomma, le candidature non mancano.
Ma non è il caso di andare oltre. Discorso diverso invece per i playoff, dove qualche big in ritardo ha ancora il tempo per recuperare. Dal Pisa al Bari, dalla Sampdoria al Brescia, in B il vento può girare in fretta. E poi ai playoff può accadere di tutto: ricordate il Cagliari?
Fonte: La Gazzetta dello Sport