Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pecchia: “Oggi la prestazione più bella”

L'allenatore del Parma: "I ragazzi sono contenti, ma deve esserlo tutto l'ambiente. Provano tutti a darci favoriti, parlano di fuga ma il campionato non è neanche iniziato"

L’allenatore del Parma: “I ragazzi sono contenti, ma deve esserlo tutto l’ambiente. Provano tutti a darci favoriti, parlano di fuga ma il campionato non è neanche iniziato”

Fabio Pecchia è soddisfatto: “Per me è la prestazione più bella della stagione, in assoluto” dice l’allenatore del Parma dopo la gara pareggiata per 1-1 con la Sampdoria. “I ragazzi hanno fatto una buona partita. Il risultato è un premio, non so se giusto, ma sono felice per la prestazione. A Catanzaro siamo stati puliti in ogni situazione siamo andati in gol, oggi ci è mancata un po’ di precisione. Ci è mancato il guizzo, ma nel complesso ho visto una squadra matura e serie, che ha costretto a stare bassa, ma non per scelta perché non glielo abbiamo permesso noi.

I ragazzi? Sono contenti, bisogna essere contenti. Tutto l’ambiente deve essere contento. Ci provano tutti, ci provano a dire che siamo in fuga ma il campionato è appena iniziato. La squadra deve essere concentrata, il Tardini è stato bellissimo, ma ogni partita sarà molto complicata. Estevez e Delprato? Ho bisogno di gestire. Bernabé in mezzo al campo ci ha dato molto, come i due terzini di spinta in fase di supporto. Mi è piaciuto anche l’approccio, diverso rispetto a Catanzaro. Ora pensiamo al Bari. In un momento dove sembrava non avessimo più perché tanti giocatori erano stanchi, non avevamo la voglia di gestire ma volevamo andare a vincere. Ho visto una squadra serena, nel secondo tempo nonostante lo svantaggio eravamo li a cercare il pari senza disunirci. L’alternativa a Estevez? Non parlo di alternativa, ma di avere doppi giocatori per ruolo. Estevez ha delle caratteristiche precise che in Serie B è complicato trovare. Bernabé ne ha altre, ma questo non significa che non si possa giocare senza Estevez”.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Festa al fischio finale, è solo l'inizio: il Parma comincia a contare punti e giornate,...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma