Forza Parma
Sito appartenente al Network

Gds: “È tutto un altro Parma”

La Gazzetta dello Sport in edicola analizza il nuovo corso dei crociati: “Bernabé, Bonny, Benedyczak: le tre carte vincenti di Pecchia”

Che sia tutto un altro Parma rispetto alla passata stagione lo dica innanzitutto la classifica: ora, con 6 punti dopo due partite, c’è il primo posto mentre un anno fa erano arrivati soltanto due pareggini. Ma il dato numerico non è l’unico a certificare il cambio di passo dei ragazzi di Fabio Pecchia, questa sera impegnati in trasferta a Pisa. Osservandola nel debutto contro la Feralpisalò e contro il Cittadella, quella emiliana è parsa una squadra finalmente consapevole della propria forza ma anche ben calata sia a livello fisico sia a livello mentale nel campionato di Serie B: sa lottare, sa soffrire, sa ribattere colpo su colpo e, se le cose non vanno per il verso giusto, riesce a restare in piedi senza traballare. Segno evidente che il gruppo è maturato, che i giovani stanno mettendo a frutto le esperienze accumulate e che il Parma non è solo una bella incompiuta ma una sera candidata alla promozione“.

È questa l’analisi de La Gazzetta dello Sport in edicola oggi. Il quotidiano esalta l’evoluzione della squadra di Pecchia: dal 4-2-3-1 quando attacca al 4-4-2 senza palla. Le scelte sul mercato premiano. Le indicazioni dell’allenatore sono state seguite fin dal principio. Poi l’anima. Il collettivismo vince sull’individualismo. Una squadra corta che sa ripartire con molta qualità. Così si punta alla Serie A. 

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata di sabato 23 settembre il programma dei Crociati prevede una seduta di allenamento...
"Potreste rimanere impressionati dalla padronanza in mezzo al campo di Adrián Bernabé"...
La società avrebbe effettuato sei sopralluoghi anche in altri impianti sportivi della provincia dopo aver...

Dal Network

Il tecnico giallorosso in conferenza stampa: “La partita nasconde tante insidie e l’avversario non ci...

Assenti Ambrosino e lo squalificato Oliveri Diramata da Vincenzo Vivarini la lista dei giallorossi convocati per...

Forza Parma