L’ex tecnico di Ancona e Salernitana stila la griglia di partenza in serie B. “Anche Cremonese e Spezia possono dire la loro”
L’ex tecnico, tra le altre, di Ancona e Salernitana, Leonardo Menichini, ha stilato la griglia di partenza del prossimo campionato di serie B nel corso di un’intervista a PianetaSerieB. “Io penso, in generale, che le favorite siano Parma, Palermo e Bari. Anche Cremonese e Spezia possono dire la loro. Sampdoria? Non so se, magari, i passati problemi societari possono influenzare l’andamento della squadra”.
CARATTERISTICHE. “Il campionato di B è sempre molto equilibrato. È difficile fare pronostici e capire quali sono le squadre migliori. È chiaro che ci sono delle favorite, quelle che hanno agito meglio sul mercato. Da qui all’1 settembre, poi, tutto può succedere sul mercato e determinate valutazioni potrebbero cambiare. Ma io credo che alla base della serie B ci siano equilibrio e imprevedibilità. Tra la zona play-off e play-out ci sono pochi punti. Due o tre partite vincenti ti aprono delle prospettive, mentre 2-3 sconfitte te ne spalancano altre”.