Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zé Maria: “In serie B nessuno al livello di Vazquez”

Il collaboratore tecnico del settore giovanile del Parma promuove anche Bernabé. “Può crescere tanto e fare la differenza”

Il collaboratore tecnico del settore giovanile del Parma, Zé Maria, già terzino tra le fila dei gialloblù, di Inter e Perugia, ha parlato alla Gazzetta di Parma partendo dal paragone tra la rosa della sua epoca e quella attuale. “Se guardo al Parma attuale penso a Vazquez. In serie B, soprattutto, nessuno ha un giocatore di quel livello. Non è velocissimo ma nelle movenze e nel pensiero va a una velocità tripla rispetto agli altri. Anche lui, comunque, avrebbe dovuto sudarsi il posto da titolare nel mio Parma. Bernabé è un altro elemento che può crescere tanto e fare la differenza“.

EVOLUZIONE.Quando sono arrivato c’erano tanti giocatori che venivano dalla Primavera. Penso ad esempio a Buffon che aveva 17 anni o a Simone Barone. E c’erano tanti altri giovani che nel percorso di crescita avevano accanto elementi di esperienza come Bucci, Apolloni, Minotti e Melli che si erano già misurati con un Mondiale. Freschezza ed esperienza, un mix che si avvicina molto al Parma di oggi“.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore dell'Area Performance & Analytics del Parma ospite al "Men's High Performance Advisory Group...
L'ex portiere del Parma: "Sono capo delegazione, ma non comando neanche a casa mia, figurati..."...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma