Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Palermo, la probabile formazione di ForzaParma

Un dubbio per reparto: in difesa da valutare Osorio, mentre a centrocampo molto dipende dalla posizione di Vazquez, che stuzzica Pecchia come possibile centravanti

Sembrerà strano anche a Fabio Pecchia poter disporre di tutta questa insolita abbondanza, almeno nei convocati. L’unico forfait per la partita con il Palermo è quello di Zagaritis, che in settimana ha riscontrato un problema muscolare. Rientrano anche Lautaro Valenti e Valentin Mihaila nell’elenco dei giocatori pronti: il romeno, in particolare, manca da inizio febbraio e potrebbe rilevarsi utile anche a gara in corso. Due mesi di fermo a causa dell’infortunio muscolare che lo ha costretto a uscire durante la partita con il Genoa. Valentin dovrebbe essere pronto per questo ultimo scorcio di stagione in cui né lui e né il Parma possono permettersi di sbagliare.

L’obiettivo, visto che la promozione diretta è sfumata, resta ora quello di fare felice il presidente Krause arrivando a sedersi al tavolo delle grandi. Il presidente è atteso in città per la partita più sentita della stagione. La sfida ‘in famiglia’ con il Palermo però dirà molto anche su quello che il Parma sarà da qui alla fine. Detto dei recuperi, è importante ottenere una serie di vittorie per partire avvantaggiato ai playoff, lotta che alla vigilia della sfida con i rosanero, vede i crociati esclusi solo per un punto. Davanti a Buffon, dovrebbero tornare Valenti e Ansaldi sulla catena di sinistra. Rispetto a Como gli argentini potranno garantire più esperienza e maggiore tasso tecnico. Resta da capire come è tornato Osorio dagli impegni con la Nazionale, per il resto a destra nel 4-3-3 ci sarà Delprato. A proteggere la difesa ci saranno Bernabé ed Estevez, con Vazquez che potrebbe fare un passo indietro rispetto al solito per lasciare spazio a una punta di ruolo come Benedyczak stretto tra Zanimacchia e Man. Se quest’ultimo dovesse partire dalla panchina, spazio a Vazquez falso nueve con Zanimacchia e Benek. Per una partita da non sbagliare.

La probabile formazione di ForzaParma.it

PARMA (4-3-3): Buffon; Delprato, Osorio, Valenti, Ansaldi; Bernabé, Estevez, Juric; Zanimacchia, Vazquez, Benedyczak. All: Pecchia.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex crociato: “Ottima rosa e grande entusiasmo in una città che merita di tornare tra...

Avventura in Friuli per l'ex Parma. Sfiderà la Roma di De Rossi nel recupero, giovedì...
Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma