
L’ex attaccante del Parma a La Gazzetta di Parma: “Non c’è un giocatore che sappia caricarsi le responsabilità nei momenti delicati di una partita e prendere per mano i compagni”
“Il Parma non ha ancora trovato evidentemente la quadratura del cerchio, ma non credo che la responsabilità di ciò sia attribuibile alla guida tecnica”. È il pensiero che l’ex attaccante crociato, Marco Osio, ha affidato a La Gazzetta di Parma.
“Pecchia – ha spiegato il Sindaco – è un bravo allenatore e lo ha dimostrato nell’arco della sua carriera. Ritengo piuttosto che in campo manchi un leader carismatico, un giocatore che sappia caricarsi le responsabilità nei momenti delicati di una partita e prendere per mano i compagni. La Serie B è un campionato duro, muscolare ed estenuante: le formazioni di medio-bassa classifica, quando incontrano una big, si chiudono e scardinarle diventa complicato. Le cose migliori, non a caso, il Parma le ha fatte vedere contro squadre propositive, che giocano a calcio. Credo che il Parma possa dire la sua, ma deve trovare continuità: alterniamo prestazioni da prima della classe ad altre davvero disarmanti. L’assenza di un bomber pesa, sebbene non sia l’unica lacuna”.
