Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Serie B scende in campo contro la violenza sulle donne

il presidente della Lega B, Mauro Balata: “Non abbassare la guardia. Il calcio è uno straordinario veicolo comunicativo”

Prosegue la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne che la Lega Serie B porta avanti sui campi grazie ai venti club e insieme al Dipartimento della Pubblica sicurezza – direzione centrale Polizia criminale e all’Organismo Congressuale Forense. Durante la 21esima giornata della Serie B, in programma il prossimo weekend, la Lega B ha organizzato una serie di iniziative per, come spiega il presidente della Lega B Mauro Balata, ‘non abbassare la guardia e attraverso lo straordinario veicolo comunicativo che è il calcio.

Nastro rosso e led

I giocatori delle due squadre durante il cerimoniale pre-gara della 21esima giornata indosseranno al polso un nastro di colore rosso mentre sui led bordocampo apparirà la scritta “No alla violenza sulle donna” con l’hashtag #BASTA che riprende la campagna lanciata nel 14esimo turno, quando in occasione della giornata internazionale del 25 novembre si giocò con uno speciale pallone rosso accompagnandolo con diverse iniziative a supporto. “La violenza di genere è un fenomeno complesso che ha radici antiche e che per essere contrastato richiede un’approfondita e incessante analisi interforze. Ringrazio la Lega Serie B perché oggi le squadre più amate dagli sportivi possono veicolare insieme a noi Forze di polizia un messaggio di fondamentale importanza, per promuovere un’effettiva parità di genere“, ha detto il Prefetto Vittorio Rizzi, vicedirettore generale della Pubblica Sicurezza – Direttore Centrale Polizia Criminale.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex portiere del Parma: "Sono capo delegazione, ma non comando neanche a casa mia, figurati..."...
Il colombiano ha raccontato un episodio capitatogli a San Siro: "mi ha lanciato una bottiglietta...
L'asso rumeno è entrato in un vortice di voci alimentati dal suo entourage: "La sua...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma