Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

La Serie B scende in campo contro la violenza sulle donne

il presidente della Lega B, Mauro Balata: “Non abbassare la guardia. Il calcio è uno straordinario veicolo comunicativo”

Prosegue la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne che la Lega Serie B porta avanti sui campi grazie ai venti club e insieme al Dipartimento della Pubblica sicurezza – direzione centrale Polizia criminale e all’Organismo Congressuale Forense. Durante la 21esima giornata della Serie B, in programma il prossimo weekend, la Lega B ha organizzato una serie di iniziative per, come spiega il presidente della Lega B Mauro Balata, ‘non abbassare la guardia e attraverso lo straordinario veicolo comunicativo che è il calcio.

Nastro rosso e led

I giocatori delle due squadre durante il cerimoniale pre-gara della 21esima giornata indosseranno al polso un nastro di colore rosso mentre sui led bordocampo apparirà la scritta “No alla violenza sulle donna” con l’hashtag #BASTA che riprende la campagna lanciata nel 14esimo turno, quando in occasione della giornata internazionale del 25 novembre si giocò con uno speciale pallone rosso accompagnandolo con diverse iniziative a supporto. “La violenza di genere è un fenomeno complesso che ha radici antiche e che per essere contrastato richiede un’approfondita e incessante analisi interforze. Ringrazio la Lega Serie B perché oggi le squadre più amate dagli sportivi possono veicolare insieme a noi Forze di polizia un messaggio di fondamentale importanza, per promuovere un’effettiva parità di genere“, ha detto il Prefetto Vittorio Rizzi, vicedirettore generale della Pubblica Sicurezza – Direttore Centrale Polizia Criminale.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News