Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Storie di ex

Iachini: “A Parma ho vissuto un periodo con tante problematiche”

Sabato la sfida da doppio ex a Palermo. “I crociati sono più pronti e avanti con il progetto di lavoro ma il Barbera è insidioso per tutti”

L’ex allenatore, tra le altre, di Parma e Palermo, Giuseppe Iachini, presenta a Tuttomercatoweb.com la sfida di sabato da doppio ex al Barbera partendo dal legame che lo unisce alle due squadre. “A Palermo sono stato tre anni: una promozione, record di vittorie e punti e ho conoscenze e rapporti in più rispetto a Parma. Quando stai tanti anni in un posto dove fai bene l’affetto che ricevi è tanto. A Parma ho vissuto un periodo con tante problematiche, abbiamo provato a rimettere la situazione in sesto ma rimane comunque l’aver valorizzato alcuni calciatori. A Palermo ho avuto più tempo per programmare e fare le cose per bene. Ma sono stato bene anche a Parma“.

PARTITA.Il Palermo è una neopromossa. Bisogna dare tempo e modo a Corini. Indossare la maglia del Palermo pesa. Bisogna tutte le volte dimostrare di essere da Palermo. Eugenio ha il compito di traghettare la squadra verso una salvezza tranquilla. E poi potrà programmare una risalita. Oggi invece il Parma è più pronto e avanti con il progetto di lavoro. Ma il Barbera è insidioso per tutti e di quell’ambiente ho un grande ricordo“.

SERIE B.La B è lunga, difficile. Tutti gli anni ci sono delle sorprese. È presto per avere un quadro definitivo: guardate il SudTirol e l’Ascoli, in poche partite si sono messi in una posizione di classifica ottimale. Ci sono squadre che magari possono aver avuto delle difficoltà. Il campionato è lungo, conteranno continuità e ciò che accadrà con Covid e infortuni“.

FUTURO. Mi aggiorno, guardo le partite, seguo tutte le squadre. Ci sono stati degli interessamenti. Quando capiterà un progetto giusto per iniziare un lavoro importante lo farò. Sicuramente ho tanto entusiasmo. Vedremo quando capiterà la situazione giusta. Chi mi prospetterà il progetto migliore troverà un Beppe Iachini carico e motivato“.

19 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Storie di ex