Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Iachini: “A Parma ho vissuto un periodo con tante problematiche”

Sabato la sfida da doppio ex a Palermo. “I crociati sono più pronti e avanti con il progetto di lavoro ma il Barbera è insidioso per tutti”

L’ex allenatore, tra le altre, di Parma e Palermo, Giuseppe Iachini, presenta a Tuttomercatoweb.com la sfida di sabato da doppio ex al Barbera partendo dal legame che lo unisce alle due squadre. “A Palermo sono stato tre anni: una promozione, record di vittorie e punti e ho conoscenze e rapporti in più rispetto a Parma. Quando stai tanti anni in un posto dove fai bene l’affetto che ricevi è tanto. A Parma ho vissuto un periodo con tante problematiche, abbiamo provato a rimettere la situazione in sesto ma rimane comunque l’aver valorizzato alcuni calciatori. A Palermo ho avuto più tempo per programmare e fare le cose per bene. Ma sono stato bene anche a Parma“.

PARTITA.Il Palermo è una neopromossa. Bisogna dare tempo e modo a Corini. Indossare la maglia del Palermo pesa. Bisogna tutte le volte dimostrare di essere da Palermo. Eugenio ha il compito di traghettare la squadra verso una salvezza tranquilla. E poi potrà programmare una risalita. Oggi invece il Parma è più pronto e avanti con il progetto di lavoro. Ma il Barbera è insidioso per tutti e di quell’ambiente ho un grande ricordo“.

SERIE B.La B è lunga, difficile. Tutti gli anni ci sono delle sorprese. È presto per avere un quadro definitivo: guardate il SudTirol e l’Ascoli, in poche partite si sono messi in una posizione di classifica ottimale. Ci sono squadre che magari possono aver avuto delle difficoltà. Il campionato è lungo, conteranno continuità e ciò che accadrà con Covid e infortuni“.

FUTURO. Mi aggiorno, guardo le partite, seguo tutte le squadre. Ci sono stati degli interessamenti. Quando capiterà un progetto giusto per iniziare un lavoro importante lo farò. Sicuramente ho tanto entusiasmo. Vedremo quando capiterà la situazione giusta. Chi mi prospetterà il progetto migliore troverà un Beppe Iachini carico e motivato“.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex crociato: “Ottima rosa e grande entusiasmo in una città che merita di tornare tra...

Avventura in Friuli per l'ex Parma. Sfiderà la Roma di De Rossi nel recupero, giovedì...
L'allenatore del Real Madrid dopo la sfida al City: "Cifra tonda? Ricordo l'esordio contro lo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma