Il tecnico alle prese con una lunga lista di infortuni, ultimo Dennis Man: “Il Parma continuerà a fare le proprie prestazione, indipendentemente dagli uomini”
La mattinata del Parma è cominciata in salita. Non bastava l’insidia Reggina sul cammino crociato, ci si è messa anche l’assenza di Dennis Man e il dubbio innescato dalle condizioni non ottimali di Leandro Chichizola a movimentare la vigilia in casa crociata. Ma Fabio Pecchia non si butta giù, anzi: ci vede anche il lato positivo. “Mi dispiace per Dennis – ha detto in conferenza stampa – ma dobbiamo affrontare la gara pensando a chi scende in campo, con il nostro modo di essere. Il Parma continuerà a fare la propria prestazione facendo quello che sa fare. Se penso a un cambio di modulo? Al di là di questo, c’è stato un cambio in corsa già domenica e abbiamo lavorato per avere alternative valide in gara. Questo dipende dal tipo di gara che poi si sviluppa, la dinamica della gara può sempre cambiare. Non credo che ci saranno grandi stravolgimenti in questo senso però. Quello che voglio io è vedere il Parma, indipendentemente dal modulo. L’importante è vedere l’atteggiamento, l’idea della squadra deve essere sempre quella mostrata fino ad ora“.
L’esame si fa duro, dato che al Tardini arriva la capolista: “Affrontiamo una squadra che ha avuto una partenza straordinaria – ha precisato Pecchia – molto solida, riesce a trovare la via del gol con tanti giocatori e con un’identità ben precisa. Vogliamo testare quella che è la nostra evoluzione, contro una squadra di rispetto che non è lì per caso. I numeri della Reggina sono straordinari, fa gol, subisce poco e quando c’è questo è merito del lavoro dell’allenatore. Compatti, stretti, ha la qualità di Menez che gli consente imprevedibilità. Poi la coppia difensiva è molto forte, la squadra ha un vissuto e riesce a gestire alcune situazioni molto bene. Pippo ha una squadra molto simile a lui. Giocatori di forza e tanta esperienza. La mia squadra di giovani e di potenzialità dovrà fare la sua partita, pensando che sarà un ottimo test per la nostra crescita“.
Crescita che rischia di essere messa in discussione squalifiche (Juric) e infortuni. “Quelli che erano fuori rimangono fuori – dice l’allenatore – bisogna aggiungere Man alla lista. Non c’è nessun tipo di recupero per domani. Se Ansaldi può fare il centrocampista? Sì, su di lui è solo una questione di inserimento e tenuta, voglio procedere gradualmente. E’ un jolly straordinario, che può ricoprire tutti i ruoli tranne quello di difensore centrale e quello di punta. Ho ancora dei dubbi nella scelta dei calciatori, ne ho a disposizione abbastanza per affrontare questa partita. Chichizola? Lascia qualche dubbio, la sua condizione fisica lascia qualche dubbio. Sul discorso degli infortuni penso sia un momento comune a tante squadre. Perdono giocatori continuamente. Però in queste situazioni il gruppo si deve compattare per affrontare la partita. Io ci vedo anche un lato positivo: possiamo sempre valutare la rosa nel pieno. In assenza di calciatori, anche un allenatore è spinto a far ruotare gli uomini“.



In questa emergenza un pari non sarebbe da buttare…..partita difficile in queste condizioni….
Man e Mihaila non erano infortunati quando acquistati Chichizola idem credo sia giusto comunque credere nella rosa grande Pecchia dà coraggio e fiducia a chi non gioca mai
È un peccato per Domani, giocare contro la prima in classifica con mezza squadra a disposizione si rischia di prendere tre gol e passare da balordi, il Parma è forte però giocare sempre senza i migliori alla lunga pesa!
Apprezzabili le parole di Pecchia che non si piange addosso. Ma per salvare la pelle domani serve una grande prestazione del Mudo e di Bobby. Forza
Se non hai Chichizola metti Sohm in porta.
Sempre pieni di infortunati erano rotti quando sono stati comprati e dopo 2 anni rotti rimango ci sarà un perchè. SIAMO IN MANO A DEGLI INCOMPETENI e domani si beccano 3 pere e via
Ma guarda un po’, mi sembra che gli infortuni vadano di moda in tutte le squadre…… E quindi……
#Monsieur Fournier si segni questo nome: David Datro Fofana, attaccante ivoriano di 19 anni del Molde, valutazione inferiore a 1 mln di euro#
Comunque domani la partita fra Parma e Reggina terminerà con un pareggio.
Mezza squadra infortunata 🤣
Siamo ridicoli ogni settimana 2/3 infortunati. Domani si perde.
È una cosa vergognosa!
Si troppi infortuni, e ormai sono 4 campionati che minimo sono fuori 5 giocatori a turno