Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma, la vittoria del rimpianto

La bella prestazione di Vicenza, coincisa con la vittoria, fa pensare a quello che poteva essere e non è stato. Ma c’è da registrare uno scatto d’orgoglio importante

La vittoria del Parma sul Vicenza aumenta i rimpianti. “Ci voleva un’emergenza totale – si legge su La Gazzetta di Parmaper vedere l’atteggiamento da B“. Il titolo del Commento a caldo è chiaro. “Che una rosa del genere, supportata da un’organizzazione e delle strutture di Serie A, abbia prodotto quel che ha prodotto dopo 30 giornate, è per metà un mistero e per metà uno scandalo – si legge sul quotidiano -. Eppure a Vicenza la squadra ha fatto uno scatto in avanti importante. Certo, è tardino e non fa forse che alimentare i rimpienti per quello che poteba essere e non è staato. Però non è un caso se nel giorno in cui si è ritrovato più povero di talento il Parma ha sfoderato la sciabola, che è poi l’arma più adegata a questo campionato. 

In Serie B serve ritmo, fisicità, concretezza. Non è la palestra ideale per sperimentazioni tattiche, a meno che tu non disponga, come Zeman a Pescara, di Verratti, Insigne e Immobile tutti assieme. Ora restano otto partite per rodare lo spirito, l’atteggiamento, la fame di punti pur in assenza di grandi traguardi. Una gara per volta come quella di ieri poi ti potrà consentire di guardarti attorno quando tirerai le somme finali“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante rumeno: "L'importante era che il Parma andasse in Serie A, sono felice di essere...
Tante le iniziative per una tre giorni all'insegna del calcio...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma