Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gdp: “Squadra più a suo agio: ora giusto ripartire dalle certezze”

Tra le note positive del cambio modulo la maggior sicurezza della difesa, i movimenti degli attaccanti e il doppio ruolo di Vazquez

La Gazzetta di Parma analizza il successo del Parma a Cittadella, caratterizzato anche dal passaggio al finora inedito 3-4-1-2 (o 3-5-2) che ha dato più solidità alla squadra apparsa decisamente più a suo agio. A cominciare dalla difesa, i cui tre centrali, soprattutto Danilo, si sono sentiti maggiormente sicuri, di fatto non soffrendo quasi mai, eccetto i primi minuti, le iniziative dei padroni di casa. Tra le altre note positive i movimenti delle due punte Benedyczak e Tutino che con i loro tagli in profondità possono creare grattacapi agli avversari. Aiutati dalla classe di Vazquez che, complice una condizione fisica in netta crescita, si è sdoppiato nel duplice ruolo di trequartista (più libertà e meno compiti di copertura) e interno di destra a centrocampo: un compito più dispendioso ma, allo stesso tempo, meno “controllabile” da chi lo deve marcare.

MARGINI. E’ piaciuta, a tratti, anche la spinta degli esterni a tutta fascia Delprato e Coulibaly, che spesso hanno guadagnato anche il fondo campo ma dai quali è lecito attendersi un’interpretazione ancora più ad hoc delle due fasi. Bisognerà poi risolvere il caso Man, finito un po’ ai margini, ma a prescindere da quelle che possono essere le migliorie ora è giusto ripartire dalle certezze di una squadra che a Cittadella si augura di aver trovato la vittoria della svolta.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Ultima giornata di Serie B, in palio c'è il derby contro la Reggiana e la...
Si giocano gli ultimi novanta minuti della regular season in Serie B, ecco il programma...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Forza Parma