Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perrone: “Ipotesi di un Tardini chiuso per un anno e mezzo”

Vogliamo ridurre i disagi per la città e allo stesso tenere lo stadio chiuso il minor tempo possibile per non  accrescere la disaffezione dei tifosi”

Molto probabilmente avremo un cantiere monofase di 18-24 mesi. L’ipotesi è quindi quella di chiudere il Tardini per un anno e mezzo a cavallo fra i campionati. Vogliamo ridurre i disagi per la città e allo stesso tenere lo stadio chiuso il minor tempo possibile per non  accrescere la disaffezione dei tifosi e ridurre anche i costi da affrontare per disputare le partite in un altro stadio fuori città“, ha detto Stefano Perrone, chief operating officier del Parma, a proposito dei tempi di realizzazione del progetto del Nuovo Tardini, presentato ieri nella seduta congiunta delle commissioni consiliari “Urbanista ed edilizia”, “Sport e tempo libero” e “Patromionio”. Il nuovo Tardini era al centro del dibattito. “Vogliamo superare l’effetto militarizzazione maturato dagli anni Novanta in poi – ribadisce Perrone, come riportato da Repubblica -. Se migliorano afflusso e deflusso, migliora la sicurezza e diminuisce l’impatto per i residenti e tutto il vicinato. Questo è un elemento portante del progetto. Lo stadio Tardini è lì da cento anni e attorno è cresciuta una città. Le problematiche di gestione sono inevitabilmente aumentate e le soluzioni che intendiamo adottare sono molto mitigratici.

Uno stadio nuovo non può che normalizzare la situazione. I costi sono importanti, l’operazione non è semplice ma è inserita in un piano economico finanziario ed è interesse del club procedere in modo corretto. Le spese di manutenzione saranno alte ma mai come quelle sostenute attualmente per un impianto che è ormai degradato e rischia Tardini attuale rischia la decadenza. Abbiamo davanti una grande opportunità impiantistica che potrà dare la possibilità anche di ospitare eventi calcistici internazionali portando indotto e finanziamenti. Serve un salto di qualità con un progetto ch eha standard Uefa“.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Come di consueto, è arrivato il tuo momento! Scegli il migliore in campo, scegli le...
Lo spagnolo dovrebbe avere anche un ritocco dell'ingaggio. Parti vicine, manca l'accordo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma