Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E da Pordenone urlano ancora: “Quel rigore c’era”

Il Messaggero veneto intervista Buratto: “Il contatto l’ho subito, il rigore c’era. Come posso dimenticarlo? Frattali uscì, mi toccò e caddi. Era rigore”

Il rigore c’era“. Sono passati più di quattro anni, ma quella sulla pelle di Matteo Buratto – ex calciatore del Pordenone oggi a Campodarsego, in Serie D – è una ferita che brucia ancora. Parlarne adesso, nella settimana della sfida contro il Parma, è sintomatico di come non sia passata ancora.  Accettare la sconfitta, a quanto pare, non è semplice. Però poi siamo noi che quando un giocatore, non della nostra squadra, si leva dal collo una medaglia per il secondo posto, insorgiamo su Facebook. Con la pretesa di impartire lezioni di stile, di vita.

Il contatto l’ho subito, il rigore c’era. Come posso dimenticarlo?“. E’ l’attacco dell’intervista realizzata da Il Messaggero veneto, a Matteo Buratto, in riferimento alla sfida Pordenone-Parma, uno dei pochissimi precedenti tra le squadre, in semifinale play off di Lega Pro. “Se rivivo quel momento? Centinaia, migliaia di volte. Ho perso il conto. La linea difensiva del Parma lesse male la traiettoria, io attaccai lo speazio, credevo in quel pallone. Frattali uscì, mi toccò e caddi. Tutta la nostra panchina si alzò in piedi, chiese il rigore che c’era. Non ci volevo credere. Un peccato perdere ai rigori. Pochi giorni dopo vidi la finale in tv. Rosicavo. Vedevo che sotto il profilo atletico potevamo dire la nostra“.

 

Subscribe
Notificami
guest

73 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega Serie B: "Progettualità vasta per due club della B che hanno...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma