Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tutti i diffidati delle Nazionali ancora in gioco: Italia, rischio squalifica per tre

A Euro 2020 bastano solo due ammonizioni per essere sanzionati con un turno di stop. Ma c’è anche una regola ‘salva-finale’: ecco come funziona

Un regolamento particolare, da tenere ben presente. A Euro 2020 incombe ora il rischio squalifica per diversi giocatori, questo a causa di alcune regole ad hoc utilizzate per il torneo in corso: bastano infatti due sole ammonizioni per essere squalificati. C’è però una sorta di salvagente per la finalissima, che permette di azzerare tutti i cartellini una volta superati i quarti di finale. Un escamotage studiato proprio per evitare che un giocatore si veda negato l’atto conclusivo del torneo in caso di giallo in semifinale.

L’ITALIA. Tra le Nazionali ancora in gioco, sono diversi i big a rischio squalifica. Per l’Italia sono tre: si tratta di Barella, Pessina e Di Lorenzo. Per loro, un cartellino nella prossima gara contro il Belgio significherebbe squalifica automatica. Al contrario, se non prenderanno ammonizioni e supereranno il turno, si vedranno azzerati tutti i gialli.

LA SITUAZIONE DELLE ALTRE SQUADRE. La Danimarca è l’unica squadra a non aver ricevuto nemmeno un’ammonizione: Belgio 3 diffidati (Alderweireld, Hazard, Vermaelen), Croazia 3 (Brozovic, Caleta-Car, Kovacic), Francia 5 (Griezmann, Hernandez, Kmpembe, Lloris, Pavard), Inghilterra 1 (Foden), Repubblica Ceca 3 (Coufal Hlozek, Masopust), Spagna 4 (Busquets, Jordi Alba, Pau Torres, Rodri), Svezia 3 (Danielson, Lustig, Olsson), Svizzera 5 (Embolo, Mbabu, Schar, Gavranovic, Xhaka), Ucraina 2 (Shaparenko, Sydorchuk).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Nazionale di Mancini è la più rappresentata nella formazione scelta dalla Uefa L’Italia ha...

Agli Azzurri 28,25 milioni, alla nazionale dei tre leoni 25,25 La gioia per un successo...

Nel post Inghilterra-Italia anche il portiere del Parma, campione del mondo nel 2006, ha festeggiato...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma