Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ferrero: “L’allenatore già ce l’ho, lo annuncio il 4 luglio. D’Aversa? Fuochino”

Il presidente della Sampdoria svela l’identikit del nuovo allenatore. “Un Ranieri di vent’anni prima che sappia valorizzare i giovani”

Il patron della Sampdoria, Massimo Ferrero, intervistato a La Politica nel Pallone su Gr Parlamento, ha dato più di un indizio sul nuovo tecnico dei blucerchiati che sarà Roberto D’Aversa. “L’allenatore già ce l’ho, non sono un kamikaze. Sono un signore che rischia sempre, non lo annuncio per un fatto scaramantico: lo annuncerò il 4 luglio. Allora dirò questo agognato allenatore, avete fatto una serie di nomi importanti. Dopo Ranieri, che fa 52 punti, non posso sbagliare l’allenatore. Molti scrivono che voglio risparmiare: no. Voglio individuare una persona che sappia valorizzare le caratteristiche dei miei giocatori. Non posso rifare una squadra, il calcio è cambiato“.

CARATTERISTICHE.E’ stata una decisione faticosa. Io vengo dal cinema: ho capito che per non sbagliare allenatore prima devi capire l’uomo. Ormai non è un fatto tecnico o tattico, è un fatto mentale. Io devo prendere un allenatore simile a Ranieri, che abbia le stesse caratteristiche. Un Ranieri di vent’anni prima, che però mi faccia giocare i giovani. Vedete se capite chi è. D’Aversa? Fuochino”.

FAGGIANO. “Vediamo. È tesserato col Genoa, se si libererà potrebbe essere una buona idea“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il piano industriale presentato per salvare la società blucerchiata non permette di completare l’operazione imbastita...

L’ad del Sassuolo frena sul trasferimento del difensore parmigiano in Liguria. “Ci vuole del tempo,...

Il difensore in uscita dal Sassuolo interessa anche al Parma mentre il Cagliari, che punta...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma