Resta in contatto

Le pagelle di Forzaparma

Cagliari-Parma – Kurtic simbolo di una stagione no. Bene la coppia Man-Cornelius

A tanto così dal conquistare una vittoria che avrebbe tenuto accesa la fiammella della speranza, il Parma cade in pieno recupero contro il Cagliari e ora si trova con più di un piede in Serie B. Questi i nostri giudizi al termine del match.

SEPE 5

Indeciso sulla lettura del cross di Carboni, prima fa un passo avanti, poi uno indietro e Pavoletti accorcia aiutato anche da Bani. Non pulitissimo sulle traiettorie disegnate dal Cagliari, esce poco sui cross.

LAURINI 5.5

Non spinge tanto. Ha compiti difensivi, il Cagliari butta palloni sugli esterni, lui non è sempre puntuale nelle chiusure né sui raddoppi. Esce dopo un’ora.

OSORIO 6

Si fa attrarre troppo dal pallone, legge più traiettorie lui di Bani. Qualche volta lo sorprende Pavoletti, ma nel complesso non trema.

BANI 5

Fuori tempo sulla lettura del primo gol, Pavoletti lo anticipa e gli mangia il tempo. Si riprende, ma tante scivoloni mettono a rischio la tenuta difensiva.

PEZZELLA 6.5

Gol pronti via, un sinistro preciso che si infila alle spalle di Vicario. Sfiora il raddoppio, serve un grande intervento del portiere per negarglielo. Su un suo intervento Valeri fischia il rigore, ma il Var nega.

GRASSI 6

Letture intelligenti, si inserisce, lotta, strappa quando può e dà una mano alla difesa.

BRUGMAN 6

Sporca qualche linea di passaggio, legge traiettorie, fa qualcosa in meno in fase di interdizione ma è il più lucido. La palla lunga su Cornelius e i calci piazzati sono il suo pane. Peccato per quel tocco poco convinto a Pellè.

KURTIC 4

Prima sciupa il gol del 4-2, poi guarda Pereiro aggiustarsi il pallone e calciare in porta indisturbato. Finisce in lacrime. Fotografia di una stagione maledetta

KUCKA 6.5

Si inserisce, favorito da Rugani che si fa attrarre dalla palla. Freddo davanti a Vicario, conferma che il Cagliari è la sua vittima preferita. Tre gol in tre partite in Sardegna. Non male. Si arrende al 45’, per un problema fisico.

MAN 6.5

Gol a parte, il secondo, si sacrifica in fase difensiva. Quando ha campo diventa devastante.

CORNELIUS 6.5

Assist prezioso per Kucka, lavora una infinità di palloni. Molti li gioca bene, si spende, lotta e non molla.

MIHAILA 6

Strappi devastanti, imprendibile per i difensori del Cagliari piantati. Purtroppo non è lucidissimo sottoporta.

BUSI 5

Entra bene, deve stare attento su Lykogiannis, stringere su Joao Pedro che resta largo. Ha poco spazio per accelerare, in un’occasione ha la palla giusta per il contropiede. La sciupa Pellè. Sul gol che condanna il Parma ha colpe. Cerri lo sovrasta.

PELLÈ 5

Entra in ciabatte, sciupa subito una palla gol che Brugman gli serve male.

VALENTI 5

Entra per fare muro, rinforzare gli esterni. Ma non ci riesce. Il cross per Cerri nasce dalla sua zona.

DIERCKS 5.5

Prima palla della sua zona, scivola e si perde Pavoletti. Entra per dare man forte, ma crolla con tutta la squadra a un passo dalla vittoria.

D’AVERSA  5

L’immagine del suo volto alla fine è la fotografia dell’annata maledetta. Segna Cerri, un parmigiano di San Secondo, che gira il coltello nella piaga di una squadra che adesso non ha più niente da chiedere. Il Cagliari mette attaccanti dentro, lui si barrica con difensori. Ma a 4’ dalla fine non porta a casa una partita che stava vincendo per 3-2.

22 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Davide
Davide
25 giorni fa

Perché D Aversa? Minuto 72 giù Man su Valenti, passa a 5 dietro come come a Spezia Firenze Reggio con l Udinese e altre… Si dirà Sepe non esce, I difensori non la prendono. Bene, allora dopo un paio di volte che ti va male capisci che non puoi difendere nell area piccola. Se non lo capisci sei un… D Aversa

Mau49
Mau49
25 giorni fa

Perché crocifiggere d’aversa quando ha preso una squadra che non c’era come elementi, come campagna acquisti e intesa? Forse lo si può accusare di aver creduto in un sogno, di essere stato presuntuoso nell’essere certo di farcela , di aver sopravvalutato il parco giocatori ma non è il solo colpevole. Che dite di Sepe neanche la brutta copia del Sepe dello scorso campionato , che fine ha fatto Lucarelli che era sempre, come il prezzemolo nella squadra nel farsela sua e in questo campionato invece si è volatilizzato , e di una squadra che ha avuto sempre paura di vincere?… Leggi il resto »

Fabio
Fabio
25 giorni fa
Reply to  Mau49

Le parole di noi tifosi…sono sempre state critiche anche nei confronti della squadra. I commenti al vetriolo verso Carli e Liverani si sono sprecati. Lucarelli è sempre stato considerato un desaparecido…(non proprio un complimento…), e, parlo per me…ho sempre censurato il modo con cui i M7 hanno guidato il Parma negli ultimi giorni della loro dirigenza. Tornando a D’Aversa, un allenatore non scende in campo, non calcia rigori né costruisce azioni ma, se schiera formazioni discutibili, opera cambi discutibili, dà un assetto difensivo o più in generale, di gioco, discutibile e fa pochissimi punti…(non discutibile), mi sembra che anche queste… Leggi il resto »

Fabio
Fabio
26 giorni fa

Cominciamo dall’allenatore: D’Aversa 3 Senza tirarla tanto per le lunghe…la partita di stasera è stata decisa dalle sostituzioni operate dal mister e dalla determinazione dei 16 giocatori scesi in campo. Partiamo dal 3° gol.. segnamo e subito dopo “long-ears-man” toglie l’unica persona che per tutta la vita ha fatto una sola cosa nel calcio: il terzino!.. per sostituirlo con Busi  (sostituzione inutile…avrebbe dovuto immaginare che da li a breve si sarebbe messo a grandinare.. e che magari Busi e Laurini avrebbero potuto anche giocare insieme….e cmq proprio poco prima Laurini aveva contrastato e salvato efficacemente un’azione, (e prima altre…), pericolosa…… Leggi il resto »

Kempyx
26 giorni fa
Reply to  Fabio

Ottima analisi.

CHISSENEFREGA
CHISSENEFREGA
26 giorni fa
Reply to  Fabio

bravo cagliari ????

…igaaaaaaaaaaaa squadra scarsissima … ha giocato buttando palla in zona sepe come tutti gl’altri, sapendo che prima o poi fai goal … pe ril resto zero gioco brutta squadra e allenatore da serie b

Fabio
Fabio
26 giorni fa
Reply to  CHISSENEFREGA

Sto parlando delle squadre in odore di retrocessione ovviamente….
tra queste per me il benevento è molto molto peggio…

Cmq…CHISSENEFREGA di Benevento e Cagliari…su questo hai ragione

Fabio
Fabio
26 giorni fa
Reply to  Fabio

…e cmq il Ninja in alcuni momenti mi ha fatto venire in mente Veron…(che era più forte…). altri tempi..

CHISSENEFREGA
CHISSENEFREGA
25 giorni fa
Reply to  Fabio

ANCHE A ME, IL PIEDE EDUCATO SI VEDE ANCHE QUANDO LA GENTE VA IN CAMPO CON LE STAMPELLE … GIOCATORE PER ALCUNI SPRECATO … PER ME CHE TIFO PER LA LIBERTA’ HA FATTO BENE A STRAFREGARSENE E BUTTARLA SULLE BIRRETTE DEL POETTO …

VELENOSO 😈😈😈😈
VELENOSO 😈😈😈😈
26 giorni fa

Far uscire Man uno dei migliori e’ follia allo stato puro e poi tenere in campo Sepe è doppia follia.
D’Aversa vattene.

CHISSENEFREGA
CHISSENEFREGA
26 giorni fa

OSORIO 6 ???????

PRENDI 4 RETI IN 95 MINUTI E UNO DIE CENTRALI PRENDE LA SUFFICENZA? MA STIAMO SCHERZANDO?

E’ IL BONUCCI DEI POVERI: VALIDO QUANDO ESCE E LANCIA, CAPISCE I TEMPI E PESCA QUALCHE RIPARTENZA COME LO JUVENTINO … MA IN DIFESA HA UNA SCUOLA SUDAMERICANA DA CIRCOLINO DEI FERROVIERI …

E’ UNO CHE ANDREBBE TRASFORMATO IN CENTROCAMPISTA BASSO, IN UN MODULO A ROMBO. MA A 26 ANNI E ‘ DURA … LO STOPPER IN ITALIA LA VEDO DURA IN SERIE A … VEDREMO

Fabio
Fabio
26 giorni fa
Reply to  CHISSENEFREGA

Sul colonnello Osorio ti sbagli

CHISSENEFREGA
CHISSENEFREGA
26 giorni fa

BRUGMAN 6 ????????

GIOCHI DAVANTI ALLA DIFESA E NON FAI UN INTERCETTO IN 95 MINUTI?

SEMPRE UNO STOP IN PIU, PER AGGIUSTARSI LA PALLA ANCHE QUANDO DEVE FARE UN PASSAGGIO DI 1O METRI. FRENA SEMPRE L’AZIONE, INCAPACE DI LANCI A CAMBIARE IL GIOCO DA FASCIA A FASCIA, CALCI D’ANGOLO SUL PORTIERE SPERANDO NELLA PAPERA, QUANDO IN MEZZO HAI PELLE’ KURTIC E BANI …

CHISSENEFREGA
CHISSENEFREGA
26 giorni fa

MIHAILA 6 ?????????

non tiene la palla, è un contropiedista e quando ti trovi due dei tuoi soli in area non tiri da un angolo impossibile, ma rientri e di sinistro la metti in mezzo.

per il resto partita anonima senza nemmeno difendere o alzare la squadra: sopravalutato.

CHISSENEFREGA
CHISSENEFREGA
26 giorni fa

PEZZELLA 6,5 QUANDO NON SI E’ CAPACI DI LEGGERE IL CALCIO E’ UN INSULTO SCRIVERE PAGELLE. PEZZELLA HA SI SEGNATO, MA QUANTO TI COSTA QUESTA RETE? UN CARTELLINO GIALLO RPESO CON UN FALLO DA LEGA PRO. UN RIGORE NEGATO AL CAGLIARI CON UN GOMITO LARGO DA BALORDO. PER DI PIU GRAZIATO: COL RIGORE ERA AUTOMATICO IL GIALLO E LA CONSEGUENTE ESPULSIONE. NON SOLO: NON SEI COPERTO E TENTI DEI DRIBBLING E PERDI PALLE CHE DANNO LE RIPARTENZE AVVERSARIE … POI SE TI RIESCE UNA COSA OGNI 100 CHE TENTI MA OGNI TENTATIVO E’ UN DANNO ALLA SQUADRA, PREFERISCO IACOPONI CHE… Leggi il resto »

CHISSENEFREGA
CHISSENEFREGA
26 giorni fa

COMUNQUE PRIMA O POI SI SCOPRIRA’ CHI SCRIVE LE PAGELLE A KURTIC VEDRAI CHE TI STANO E POI NE PARLIAMO A 4 OCCHI TATO … VEDRAI COME TI RIPAGA IL TUO SITINO E TUOI BANNERINI AUTOMATIZZATI … A SONORE SBERLE NEI DENTI …

VEDRAI CHE POI IL CONTO ARRIVA TUTTO IN UNA VOLTA …

CREDICI TU ADESSO CHE NON CI CREDO PIU IO …

CHISSENEFREGA
CHISSENEFREGA
26 giorni fa

HAI PRESO 4 PAPPINE E DAI 6 AD OSORIO BRUGMAN E GRASSI ?????

MA DAI SU MA BASTAAAAAAAAAAAAAAAA

MA CHI SCRIVE LECCA PER FAR CARRIERA DA PIOVANI ????

MA NON LO SANNO CHE BARILLA E CHIESI NON SONO COSI CO.GLIONI DA DARE PIU DI 800 EURO AL MESE AI LORO SCRIBI ??????

E I FAN BE’ !!!!!!!!!!!!!!!!
MI AG DARIS ETOR CHE I BUONI MENSA … FA TIIIIII !!!!!!!!!!!!

Lucas
Lucas
26 giorni fa

Sepe 5???? Ha preso 4 gol sempre per errori di posizione, inchiodato sulla linea e non esce sui cross, 2 volte fermo a guardarla entrare. Minimo e da 4 anche se avrei dato 3

CHISSENEFREGA
CHISSENEFREGA
26 giorni fa
Reply to  Lucas

DICIAMO PURE ZERO DAI CHE NESSUNO TI CONTESTA …. LA ZONA SEPE IL MODULO PER GL’AVVERSARI: BUTTA LA PALLA INA REA PICCOLA E VEDRAI CHE QUALCOSA VIENE FUORI AHAHHAHAHAHAH E A PARMA DEI PIOVANI LO VOLEVANO IN NAZIONALE AHAHAHHAHAHAHA 25 ANNI DI CALCIO AD ALTI LIVELLI PER AVERE DEI GIORNALISTI DI UNA MEDIOCRITA’ DEVASTANTE … CODIT VIVA LA PAPPA ???????? SEPE IN NAZIONALE AHAHHAHAHAHAHHA FORSE COME SECONDO ALL’INTER AHAHAHAHAHHA BEH DAI, A GHE RIDOR ANCA ANDER ZO IN SERIE B A GHE SEMPOR DA RIDOR A SEPE VA FATTO UNO STRISCIONE DEDICATO: “CHISSENEFREGA, GIOCHERA’ LA PRIMAVERA, CHISSENEFREGA, L’IMPORTANTE E’ NON… Leggi il resto »

CHISSENEFREGA
CHISSENEFREGA
26 giorni fa

PRENDETE TERZINI CHE SONO DA 3-5-2 ALTI 1,70CM … POI IN QUESTE PAGELLE SONO TUTTI BRAVINI SUFFICENTINI E ADESA LA COLPA L’E’ ET KURTIC … MA ANDI’ A CAGHER VA … QUESTA SQUADRA CHE PRENDE DUE GOAL DAL 91ESIMO AL 94ESIMO E’ TUTTA DA 3 E DICO 3 PERCHE’ NON ESISTE LO 0 BISOGNA SPU.TTA.NARE CARLI AD OGNI CORO AD OGNI POST IN OGNI OCCASIONE … DATE ADDOSSO A KURTIC CHE ERA SFINITO E I CAMBI ERANO SOHM CYPRIEN !!!!!!!!!!!!!! 7,5 MILIONI PER CYPRIEN !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NE HA PAGATI MENO IL VERONA PER BARACK !!!!!!!!!!!!!!!!!!! E LA SOCIETA’ CHE LO HA… Leggi il resto »

Lucas
Lucas
26 giorni fa
Reply to  CHISSENEFREGA

Scarponari sopratutto in difesa che ridicoli, poi togliere kuk e man non l ho capita cmq sapevo che con la difesa che abbiamo basta tirare angolato in porta e la palla entra, sepe non ne prende 1

Marco
Marco
26 giorni fa

Carli e vecchia società vergognatevi

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da Le pagelle di Forzaparma