Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dopo l’ok a Euro2021 la Serie A punta a 1.000 spettatori

Secondo Il Corriere della Sera, l’ideale sarebbe partire con un numero minimo, poi aumentare: potrebbe essere un test in vista degli Europei

Dopo l’ok del Governo alla presenza del pubblico per almeno il 25% della capienza dell’Olimpico, la serie A chiede al governo l’apertura degli stadi anche per il finale di campionato. Oggi il presidente Paolo Dal Pino, stando a quanto scritto su Il Corriere della Sera, incontrerà Gabriele Gravina e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, Valentina Vezzali.

Per il numero uno della Lega sarà l’occasione per denunciare lo stato di crisi in cui versano i conti dei club a causa della pandemia. Alla Vezzali verrà manifestata l’esigenza di riaprire il prima possibile gli impianti alla cifra pur simbolica di 1000 spettatori. L’ideale sarà poi veder aumentare le percentuali di accesso del pubblico per uniformarsi a quelle garantite alla Nazionale, così che la Serie A possa anche diventare un test in vista degli Europei.

Dal Pino e Gravina chiederanno inoltre che anche all’industria del calcio vengano in futuro riconosciuti dei ristori, sempre negati dal governo precedente e già sollecitati ieri dal presidente federale a Roberto Garofoli, sottosegretario di Stato.

Spera in un “segnale positivo” anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò: “Sono sicuro che il governo considererà l’istanza di tutto il movimento sportivo per un ulteriore segno di speranza“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Provincia punge i crociati: "Senza, sarebbe dietro. Avrebbe dieci punti in meno"...
L'ex allenatore: "Mi fa piacere che a distanza di tanti anni si torni a parlare...
È considerato uno dei migliori giovani prospetti, interessava anche al Bayern Monaco...

Dal Network

Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Le parole rilasciate dal tecnico aquilotto nel corso della conferenza stampa pre Parma....
Forza Parma