Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento-Parma, la probabile formazione di ForzaParma

Da valutare le condizioni di Conti e dei due romeni, Man e Mihaila, rientrati da poco dalle nazionali

Un dubbio, forse due: Roberto D’Aversa vuole pensarci bene prima di comunicare la formazione ai suoi. Lo farà a ridosso della partita, durante la riunione tecnica, perché ad oggi ci sono troppe situazioni da valutare. Ripartire dopo una sosta così lunga, con tante incognite legate alle condizioni degli uomini chiave, non è sicuramente semplice, non lo è per nessuno, figurarsi per il Parma. Che ha da poco riabbracciato i nazionali, e deve verificarne le condizioni. Con Man e Mihaila che hanno un allenamento nelle gambe, Kurtic rientrato da poco meno di un giorno e l’infortunio di Karamoh dell’ultima ora, D’Aversa dovrà pensare velocemente all’alternativa. C’è sempre il collaudato Kucka, a fare da tappo nelle situazioni d’emergenza. Il capitano è una sicurezza, ovunque. In tutte le parti del campo, ma è chiaro come riesca a dare il meglio di sé nel cuore della mischia.

Detto che con il Benevento in ogni zona sarà lotta, Kucka potrebbe essere chiamato in causa per fare l’attaccante esterno, con licenza di accentrarsi e agire sulla trequarti. Di modo che in fase di non possesso possa fare densità in mezzo, contribuendo ad alzare lo scudo a protezione di una difesa che rischia di perdere (dopo Pezzella per squalifica) anche Andrea Conti, che si è allenato con il gruppo solo una volta: si decide domani.

In questa pausa, D’Aversa ha potuto lavorare sulla fase difensiva, avendo tutto il reparto al completo: con Osorio e Bani, che ha recuperato dal problema fisico, uno tra Laurini e Grassi a destra, con Gagliolo a sinistra. A centrocampo, potrebbe osservare un turno di riposo Jasmin Kurtic, reduce anche lui da impegni ravvicinati con la Slovenia. Al suo posto Grassi, con Hernani spostato a sinistra e Brugman in mezzo a guidare la difesa. Servirà una gara gagliarda, che come ha ricordato D’Aversa, può valere sei punti. Per dare un senso a questi due mesi di campionato, con in testa l’idea di poter fare un’impresa.

La probabile formazione di ForzaParma

PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Osorio, Bani, Gagliolo; Grassi, Brugman, Hernani; Kucka, Pellè, Gervinho. All: D’Aversa.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avventura in Friuli per l'ex Parma. Sfiderà la Roma di De Rossi nel recupero, giovedì...
Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma