Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Aversa: “Commessi errori di gioventù, sul mercato dico che…”

“Il presidente e il direttore sportivo sanno ciò di cui ha bisogno la squadra. Io posso solamente cercare di migliorare la situazione, lavorando su questi ragazzi”

Considerando tutto quello che è successo in questi giorni, devo fare i complimenti ai ragazzi, perché per 60′ hanno tenuto testa ad una squadra forte come la Lazio“. Così l’allenatore del Parma, Roberto D’Aversa, commenta la sconfitta per 2-0 subita dai suoi. “Il rammarico è di aver subito gol per poca malizia, dovevamo gestirla meglio, abbiamo commesso errori di gioventù. L’amarezza è solo per quello. E’ chiaro che, se vai sotto contro una squadra come la Lazio, fai più fatica a recuperare il risultato. Ma sotto l’aspetto dell’impegno non posso rimproverare niente ai miei“.

GERVINHO – Sicuramente è un giocatore importante. Ma dall’anno scorso la qualità della squadra è aumentata, perciò, oltre alle giocate dell’ivoriano, abbiamo sviluppato altre situazioni importanti: spesso e volentieri portiamo 4-5 giocatori in rifinitura. Bisogna ragionare sulle qualità dei giocatori che si hanno a disposizione. Per 65′, i ragazzi, anche i nuovi, hanno cercato di applicarsi. Faccio loro i complimenti, però bisogna ragionare sul fatto che non possiamo buttar via le partite con errori come quelli di oggi.

MERCATO –Il presidente e il direttore sportivo sanno ciò di cui ha bisogno la squadra. Io posso solamente cercare di migliorare la situazione, lavorando su questi ragazzi. Penso soltanto al campo. Per me non c’è nessun problema, io posso fare anche tutto il campionato con Balogh titolare, oggi è stato uno dei migliori. E’ un ragazzo che viene dalla Primavera, per me non c’è nessuna problematica. I giocatori forti giocano a prescindere dall’età. Io penso che, anche per far sì che giovani come Busi possano crescere, c’è bisogno di solidità. Se chiediamo tanto a questi ragazzi, li mettiamo solamente in difficoltà. Il campionato italiano è molto difficile, ci vuole del tempo per far crescere e ambientare i nuovi. Ci deve essere un mix, presidente e ds sanno ciò che ci vuole. Il ritorno di D’Aversa non basta al raggiungimento dell’obiettivo, un po’ tutti dobbiamo dare qualcosa in più: parlo in generale“.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega Serie B: "Progettualità vasta per due club della B che hanno...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma