Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Dovremo stare attenti e interpretare bene la gara”

Il tecnico dell’Atalanta mette in guardia i suoi alla vigilia della partita casalinga contro il Parma. “Non ho molta voglia di variare”

L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza alla vigilia della partita casalinga di domani pomeriggio contro il Parma. “Devo dire che sono tutte partite particolari, certamente con livelli di difficolta diversi ma sempre molto alti visto l’equilibrio che si sta registrando nel nostro campionato. Con il Parma dovremo stare attenti e interpretare bene la gara. Quando le squadre sono in quelle condizioni danno qualcosa in più. Noi siamo in un buon momento e siamo concentrati sul campionato. Vogliamo proseguire in questa striscia positiva“.

CLASSIFICA. “La classifica, arrivati a questo punto della stagione ,comincia a essere significativa. Le grandi non stanno sbagliando, per noi sarà importante continuare a fare bene“.

TURNOVER. “Abbiamo molte armi da valutare, da un match all’altro non è che ci sia molto tempo. L’ultimo allenamento serve per capire se ci sono acciacchi o meno, ma non ho molta voglia di variare: lo si può fare in partita, ci sono cinque sostituzioni. Il turnover ormai è in campo: se si cambia troppo si rischiano di creare false attese e problemi”.

PESSINA E GLI ALTRI.Pessina è molto utile, non so se giocherà sempre in quel ruolo. Magari può arretrare in mediana, per dare un cambio mentre Pasalic recupera. Si tende sempre a esaltare i singoli, io devo considerare il collettivo. Freuler, De Roon, Hateboer e Gosens ci sono sempre. In attacco c’è la giornata di Zapata, Muriel, Ilicic e Pessina, la costante è il nocciolo duro. Non sono io a dover fare complimenti ai singoli, per Freuler parlano il minutaggio, l’impiego e le cose straordinarie in tutti questi anni. Lì nel reparto siamo un po’ tirati e bisogna stare attenti”.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU CALCIOATALANTA.IT:

Gasperini: “Con il Parma va interpretata bene. Non ho molta voglia di variare”

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
L'allenatore del Catanzaro spiega la sua filosofia. "Ho sempre creduto nel gioco propositivo, il calcio...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma