Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spadafora: “Da sabato tampone obbligatorio solo 48 prima della partita”

Le squadre che non hanno impegni ravvicinati (come il Parma) potranno testare i propri atleti una volta a settimana. La risposta del tampone arriva in media dopo 24 ore

Ho comunicato al presidente Gravina che il Comitato tecnico scientifico ha valutato positivamente la proposta sulla riduzione dei tamponi, andando anche oltre la richiesta della Federcalcio. Da sabato, infatti, come già previsto per le competizioni internazionali, i giocatori dovranno obbligatoriamente sottoporsi al tampone solo nelle 48 ore precedenti le competizioni.

Lo ha annunciato il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora. Soddisfatto il presidente della Figc, Gabriele Gravina. “È un altro importante obiettivo raggiunto. Ringrazio il Ministro Spadafora e il suo Dipartimento, con i quali abbiamo condiviso una proposta che il mondo del calcio professionistico aspettava da tempo. Manca solo un altro tassello per completare la ripartenza, lavorando in sinergia con le istituzioni sono convinto che arriverà presto. L’Italia si adegua così a quanto stabilito già per le competizioni internazionali dalla Uefa. Lo scrive Il Corriere della Sera.

D’ora in avanti le squadre che non hanno impegni ravvicinati potranno testare i propri atleti una volta a settimana. La risposta del tampone arriva in media dopo 24 ore. Si attende però la validazione del nuovo test salivare-molecolare in grado di fornire un risultato in tempi brevi, al massimo venti minuti.
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Festa al fischio finale, è solo l'inizio: il Parma comincia a contare punti e giornate,...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma