Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Udine, terra di conquista per il Parma e Liverani

I crociati hanno sempre vinto nelle ultime due stagioni alla Dacia Arena espugnata a fine luglio dall’ex tecnico del Lecce

Lo stadio di Udine porta fortuna al Parma e a Liverani, che negli ultimi tre confronti sono sempre usciti con il bottino pieno in tasca. Ad inaugurare la tradizione favorevole i crociati neopromossi di D’Aversa che alla prima giornata di ritorno, il 19 gennaio 2019, vinsero 2-1 in trasferta (quinto e ultimo successo esterno della stagione) e si issarono a quota 28 al nono posto in classifica. Aprì Inglese su rigore, il primo concesso a favore, pareggio momentaneo dell’ex Okaka e gol vittoria di Gervinho al termine di una fantastica cavalcata palla al piede in campo aperto.

BIS. Ancora Inglese e Gervinho furono i protagonisti dell’altro exploit datato 1° settembre 2019, quando il Parma, che non vinceva in trasferta proprio dal precedente scontro diretto in gennaio, calò il tris e trionfò in rimonta alla Dacia Arena nella seconda giornata. Illusorio vantaggio di Lasagna che sfruttò un errore di Iacoponi, pari allo scadere del primo tempo con Gervinho servito da Kulusevski che poi servì sulla testa del connazionale Gagliolo il secondo assist di giornata e il gol del sorpasso prima del 3-1 firmato da Inglese.

ILLUSIONE. Più illusorio il successo, sempre in rimonta, del Lecce di Liverani al penultimo turno dello scorso 29 luglio. Mancosu su rigore e Lapadula ribaltarono la rete di Samir e riportarono i giallorossi a meno uno dal Genoa, travolto al Mapei Stadium, alla vigilia degli ultimi 90′ di campionato. Quando il Parma espugnò il Via del Mare in un risultato comunque ininfluente, alla luce del 3-0 dei liguri sul Verona che avrebbe condannato ugualmente la squadra dell’attuale tecnico crociato.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Festa al fischio finale, è solo l'inizio: il Parma comincia a contare punti e giornate,...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma