Resta in contatto

News

Spadafora: “Test anti Covid-19 solo 48 ore prima delle partite”

Il titolare del dicastero togli l’obbligo dei tamponi ogni quattro giorni. Intanto, si attende la validazione del nuovo test salivare-molecolare

Cambiano le regole dei protocolli anzi Covid-19 per quanto riguarda i tampini effettuati dai calciatori. Gli atleti non dovranno più sottoporsi a un test ogni quattro giorni, ma dovranno farlo solamente 48 ore prima di una gara ufficiale. Ad annunciarlo è stato il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora.

Test anti Covid-19 sì, ma non ogni quattro giorni

Ho comunicato al presidente Gravina che il Comitato tecnico scientifico, che ringrazio, ha valutato positivamente la nostra proposta sulla riduzione dei tamponi, andando anche oltre la richiesta della Federcalcio. Da oggi infatti, come già previsto per le competizioni internazionali, i giocatori dovranno obbligatoriamente sottoporsi al tampone solo nelle 48 ore precedenti le competizioni“, ha detto il titolare del dicastero. Intanto, si attende la validazione del nuovo test salivare-molecolare in grado di fornire un risultato in massimo venti minuti.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News