Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vittoria per 1-0 amara del Frosinone al Picco. In Serie A ci va lo Spezia

I liguri si aggiungono a Benevento e Crotone che avevano ottenuto la promozione diretta evitando gli spareggi. Inutile gol di Rohden

Per la prima volta nella storia lo Spezia approda in Serie A. La sconfitta per 1-0 in casa è dolce perché significa promozione contro un ottimo Frosinone. Oltre a Genoa e Sampdoria, saranno dunque tre le squadre liguri nella massima serie.

Liguri in gestione del risultato, ma tremano sul palo colpito dal pallone calciato col piede sinistro in modo potente, da Beghetto al 12’. Lo stesso giocatore (24’) impegna Scuffet, che si rifugia tuffandosi in angolo ed evita guai. 31’: punizione velenosa battuta da Ciano, sfera fuori di pochissimo. Solo al 40’, con Galabinov, arriva il primo tiro verso la porta avversaria. L’arbitro Sacchi manda le due squadre al riposo dopo 3’ di recupero.

Al 9’ della ripresa altro tentativo di Ciano, palla di poco fuori e risultato che non si schioda e per i laziali si fa dura. Anche perché al 12’ Gyasi (in spaccata su imbeccata dal fondo di Salvi) si divora la rete. Dall’altra parte, Rohden fallisce il gol. Cosa che, sullo scarico di Ciano, fa al 17’ quando batte Scuffet col destro. Italiano inserisce Mastinu al 28’, nel tentativo di alzare il ritmo. Passano i minuti e il Frosinone non molla. Ma alla fine la promozione in Serie A non arriva.

LA NUOVA SERIE A 2020/2021. Atalanta, Benevento, Bologna, Cagliari, Crotone, Fiorentina, Genoa, Hellas Verona, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Parma, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Torino, Udinese.    

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fai la tua scelta, diventa Mister Pecchia per un giorno e dicci i tuoi undici...
Il Parma questa sera gioca d'anticipo, a Palermo: ecco il quadro dei precedenti e il...
Questa sera il Parma è atteso dalla trasferta di Palermo, la squadra di Pecchia ha...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma