Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Carattere e grinta: punto prezioso a Torino

Il Parma rimonta con Kucka lo svantaggio iniziale in casa dei granata fermati da un super Sepe che in avvio di ripresa para un rigore a Belotti

Il Parma riparte con un punto che va accolto con il sorriso. Così la Gazzetta di Parma apre l’analisi del pareggio strappato in rimonta sul campo del Torino voglioso di allontanarsi dalla zona retrocessione. Da ieri la salvezza è ancora più vicina, nonostante qualche blackout, soprattutto, in difesa, e imprecisione di troppo negli ultimi sedici metri. Ma il rigore parato da Sepe a Belotti in avvio di ripresa, sul punteggio di 1-1, basta e avanza per raccogliere positivamente il primo risultato alla ripresa.

INIZIO IN SALITA. Nei primi minuti i granata, che si affidano al tandem BelottiZaza, si rivelano più pericolosi fino a portarsi in vantaggio al quarto d’ora grazie all’inzuccata di Nkoulou che, sul corner dalla sinistra di Berenguer, elude la marcatura di Darmian e non lascia scampo a Sepe.

REAZIONE. Il Parma ci mette qualche minuto a riprendersi e il primo segnale arriva proprio dallo stesso Nkoulou che sempre di testa rischia l’autogol costringendo Sirigu ad alzare in corner. La conclusione centrale di Kurtic fa da preludio al pari di Kucka che poco oltre la mezz’ora scaraventa in rete di sinistro l’appoggio all’indietro di Gervinho, in una delle rarissime fiammate dell’ivoriano.

SAN SEPE. All’inizio del secondo tempo sale in cattedra Sepe che prima replica d’istinto al tentativo ravvicinato di Zaza poi si esalta sul successivo penalty di Belotti, concesso per un atterramento di Iacoponi ai danni dell’ex Edera. Che, completamente solo, a centro area sbaglierà di testa una clamorosa occasione nel finale su cross dalla sinistra del neoentrato Aina. Nel mezzo un paio di buone opportunità per i crociati ma Sirigu non si lascia sorprendere da Kulusevski e Gervinho.

ORA IL GENOA. Martedì c’è già un’altra trasferta in casa del Genoa che in questo momento appare più insidioso del Torino. Sarà inevitabile qualche ritocco nella speranza che anche le forze fresche dalla panchina possa dare un contributo importante alla causa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante del Parma ha segnato il gol che ha sancito il ritorno in Serie A...
In tanti non potranno entrare al 'Tardini' per vedere Parma-Cremonese, per questo la società vuole...
C'è il sapore d'amarcord e delle domeniche dove 'Tutto il calcio minuto per minuto' era...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma