Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gravina: “La riforma del calcio è urgente”

Il presidente della FIGC: “È arrivato il momento di dare senso a questa crisi. Ognuno deve fare un passo indietro per farne poi tanti in avanti”

Ora che il peggio sembra essere passato, il calcio italiano può permettersi anche di guardare al futuro. Tra i prossimi punti da affrontare c’è quello legato alla tanto discussa riforma. Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, sa che il mondo del pallone non potrà aspettare troppo prima di innovarsi: “Adesso è arrivato il momento di dare senso a questa crisi. Dobbiamo creare i presupposti per una vera e propria riforma: in Consiglio Federale ho fatto una premessa, non ci dobbiamo focalizzare solo sul numero di squadre che prenderanno parte ai campionati professionistici e dilettantistici, dobbiamo capire che tutti insieme abbiamo una grande responsabilità verso il calcio come sistema. La riforma deve essere a livello culturale, è urgente e non più procrastinabile. Ognuno deve fare un passo indietro per farne poi tanti in avanti“.

Se ho temuto che il calcio non ripartisse? Sì, il giorno in cui la Francia ha annunciato la chiusura – ha detto ai microfoni Rai -. In quel momento tutto diventava più difficile ma grazie alla UEFA e alle altre Federazioni abbiamo cercato di portare avanti con determinazione e con prudenza, stando attenti alla tutela della salute, il percorso per ripartire. Ne siamo venuti fuori tutti insieme, la Federazione francese è l’unica oggi rimasta fuori“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex crociato: “Ottima rosa e grande entusiasmo in una città che merita di tornare tra...

Il Ministro dello Sport: "L'obiettivo è l'ammodernamento degli stadi e lo faremo con alcuni contributi"...
Il comunicato del tifo organizzato: "All'interno di ogni settore troverete i nostri ragazzi che distribuiranno...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma