Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giornata chiave per le partite in chiaro

Oggi l’incontro tra il ministro dello Sport Spadafora e Sky ma perde quota l’ipotesi di una “Diretta gol” visibile a tutti. Rai e Mediaset alla finestra

Giornata fondamentale per il calcio in chiaro. Oggi si terrà l’incontro tra il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, e l’ad di Sky, Ibarra, che dopo i segnali distensivi dei giorni scorsi potrebbero raggiungere un accordo ad ampio raggio. A cui si accoderebbero Dazn, che detiene una parte dei diritti tv per il criptato, e la coppia RaiMediaset, titolari degli highlights in chiaro.

SCENARI. Secondo il Corriere dello Sport, la soluzione “Diretta gol” sta perdendo sempre più appeal e quota, complici le troppe finestre delle partite ma i broadcaster hanno compreso le intenzioni del governo di venire incontro alla popolazione in una fase di ripartenza. Ecco perchè Spadafora preferirebbe evitare un intervento normativo e al massimo potrebbe limitarsi a sospendere formalmente la “legge Melandri“, che non prevede diritti in chiaro. Nel ruolo di spettatori interessati ci sono anche Rai e Mediaset, che hanno chiesto di ridurre l’embargo per gli highlights in modo da trasmetterli il più possibile a ridosso delle partite e, soprattutto, si augurano che gli incontri in chiaro siano messi a disposizione di tutti. E non vadano in automatico solo su Tv 8, il canale aperto di Sky.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Parti al lavoro per trovare un accordo. Il contratto di Valentin scade nel 2025...
L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Non abbiamo mai vinto in Serie B a Palermo?...
L'ex centrocampista di Parma e Nazionale torna sulla stagione 1998-99. "Inizio non facile poi pian...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma