Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tavecchio lancia l’allarme: “Non c’è la garanzia di finire la stagione”

L’ex presidente della FIGC: “Lo Stato italiano si è ricordato che riceverà più di un miliardo di tasse dal calcio. Tifosi allo stadio? Sì dimezzando la capienza”

C’è grande attesa per la ripartenza della Serie A in programma il prossimo 20 giugno, ma l’intero sistema è cosciente delle problematiche che si dovranno affrontare per rispettare i protocollo e chiudere l’anno in sicurezza. Cosa fare, quindi, in caso di nuovi contagi? Alla domanda più delicata ha provato. dare una risposta l’ex presidente della FIGC, Carlo Tavecchio: “Fermare tutta la squadra in caso di un solo contagio è una decisione molto restrittiva: sarebbe come fermare l’intera equipe di medici di un ospedale se se ne ammala uno. Bisognava fare come Germania, Spagna, Inghilterra e Portogallo. Secondo me c’è un rischio, e non di poco conto, in itinere. Non c’è la garanzia di finire“.

La Federazione ha mantenuto la linea di chiedere la ripresa, perché il problema è soprattutto economico: ci sono centinaia di milioni a rischio, mutualità non pagate nelle leghe minori e possibilità di processi civili interminabili. Lo Stato italiano si è ricordato che riceverà più di un miliardo di tasse dal calcio – ha detto a TMW -. Sulla questione delle scadenze contrattuali al 30 giugno si dovranno fare delle proroghe perché il problema sanitario è eccezionale e servono provvedimenti che siano tali. I tifosi? Credo che, una volta ripreso il campionato, si potrà andare in 20.000 in uno stadio che ne contenga 40.000, tenendo un metro di distanza. Non credo si possa lasciare fuori dalla porta una parte culturale e socio-economica tale“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'arbitro di Enna dirigerà l'incontro tra i crociati e i blucelesti in programma sabato pomeriggio...
Nelle ultime quattro giornate il Parma ha realizzato solo due reti, entrambe allo Spezia, abbassando...
Il presidente americano al 31 dicembre 2023 ha stanziato 325 milioni di euro...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma