Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato, le nuove date e i nodi contratti da sciogliere

La stagione sportiva 2020/21 partirà dal 1° settembre ma nei mesi precedenti, da giugno ad agosto, si potranno stipulare accordi preliminari

Durerà solo un mese, ma paradossalmente sarà un mercato più lungo del solito. Stando alle prime indiscrezioni riportate da Sky Sport, la sessione “estiva” dovrebbe svolgersi ufficialmente tra il 1° settembre, data d’inizio della prossima stagione sportiva, e il 2 ottobre. Ma, in realtà, già nei mesi precedenti, dal 1° di giugno al 31 agosto, anche a campionato ancora in corso, sarà possibile stilare contratti preliminari che, però, entreranno in vigore solo da settembre.

MERCATO PIU’ LUNGO. Ecco così che da giugno a ottobre gli operatori di mercato potranno intavolare e chiudere trattative con buona pace degli allenatori che, in caso di ripresa, rischiano di ritrovarsi in rosa giocatori già ceduti oppure demotivati.

DILEMMA KULUSEVSKI. Decisamente più complicata la questione dei contratti in scadenza il 30 giugno, in quanto sarà difficile trovare una normativa che li regoli tutti a meno di un accordo privato, caso per caso, tra i club. L’affare Kulusevski, in prestito al Parma ma di proprietà della Juventus che lo ha acquistato dall’Atalanta, è emblematico: lo svedese dal 1° luglio può già passare ai bianconeri ma, in virtù delle nuove scadenze, fino al 31 agosto non potrebbe scendere in campo. Per evitare il “pasticcio” serve che le società prolunghino i termini del prestito fino alla fine dell’attuale stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Festa al fischio finale, è solo l'inizio: il Parma comincia a contare punti e giornate,...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma