Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gravina: “Chi vuole lo stop non vuole bene a calcio e agli italiani”

“Mettere d’accordo tutti non è facile, ma sono convinto che con un pizzico di responsabilità da parte di tutti e un po’ di buon senso e disponibilità troveremo la giusta via”

“Chi invoca oggi ad alta voce l’annullamento e la sospensione dei campionati non vuole bene né al calcio né agli italiani perché non vuole dare una speranza di rinascita per il futuro. Su questo aspetto terrò duro”. Il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, ha parlato al programma “Un giorno da pecora” su Rai Radio 1.

“Mettere d’accordo tutti non è facile, è un momento complesso anche per il mondo del calcio oltre che per il Paese – ha sottolineato Gravina – ma sono convinto che con un pizzico di responsabilità da parte di tutti e un po’ di buon senso e disponibilità troveremo la giusta via. Quella che hanno riportato i giornali non è un pezzo della mia telefonata con il presidente del Coni Giovanni Malagò, che è stata molto riservata. Abbiamo chiarito, perché Malagò forse non era a conoscenza dell’attività che stiamo portando avanti e delle criticità che incontreremmo se dovessi staccare la spina al campionato: non ne ho il diritto e non ne ho il potere. Ma è molto complicato mettere insieme gli opposti”.

Domani – dice Gravina – il nostro protocollo verrà consegnato ai ministri Spadafora e Speranza. Condivido l’auspicio del ministro Spadafora di poter far ripartire gli allenamenti il 4 maggio e spero che anche il ministro Speranza abbia questa volontà di aiutarci per far ripartire l’attività sportiva, con tutte le cautele necessarie, per dare un momento di sollievo a tutti gli italiani. Auspico che ogni squadra possa giocare nel proprio stadio. Se ci proiettiamo nel tempo, vorrei dare agli italiani la speranza che tra fine maggio e inizio giugno si possa giocare anche negli stadi del nord Italia. Massima attenzione per le tre settimane di ritiro previste, poi si ripartirà con i trasferimenti e le partite tra fine maggio e inizio giugno. Se si ricomincerà con la Coppa Italia? E’ un programma che riguarda la Lega di Serie A, noi aspettiamo indicazioni rispettosi dei ruoli. Siamo in attesa di avere il calendario e di poter prendere in considerazione la possibilità di concludere la Coppa Italia“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, sabato 4 maggio 2024...
L'attaccante rumeno: "L'importante era che il Parma andasse in Serie A, sono felice di essere...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma