Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Fifa pensa alla terza sessione di mercato

L’ipotesi avanzata da James Kitching, direttore del regolamento calcistico. “Dovremo essere flessibili in caso di prolungamento dello stop”

Una terza sessione di mercato per adattarsi ai nuovi calendari europei, stravolti dall’emergenza coronavirus. E’ l’idea lanciata dal direttore del regolamento calcistico della Fifa, James Kitching, nel corso del programma tedesco Ard Sports Show. “Ci dovrà essere la massima flessibilità da parte della Fifa con l’ipotesi concreta anche di una terza finestra di mercato per dare una mano a calciatori e società. Purchè non si superi il totale di sedici settimane. I campionati attualmente interrotti possono svolgersi in estate. Le settimane di trasferimento che andranno perse di conseguenza potrebbero essere spostate in un altro periodo“.

SOLUZIONE TAMPONE. L’intenzione è di introdurre tre finestre di mercato, più ridotte ma funzionali al momento. La prima nei ritagli d’estate, soprattutto, al fine di ristabilire le distanze con i contratti in scadenza, i prestiti in atto, come i diritti e gli obblighi di riscatto da ratificare. La seconda autunnale, dove lavorare su trattative classiche e la terza invernale, presumibilmente posticipata nel mese di febbraio in quello che sarebbe il consueto mercato di riparazione.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore del Parma glissa sul futuro. "Non è importante. Conta il Lecco. Domani una gara...
Spettatore interessato il Parma che a quattro giornate dalla fine deve difendere sei lunghezze di...
Il difensore ungherese si è legato al club crociato fino al 2027. "La mia intenzione...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma