Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calcagno: “Taglio stipendi? Sta prevalendo il buonsenso”

Il vicepresidente dell’Aic a Radio1 Rai. “La Lega non può formulare una proposta, il mio augurio è che la stagione si riesca a concludere”

Il vice presidente dell’Aic, Umberto Calcagno, ha parlato sulle frequenze di Radio1 Rai nel corso della trasmissione “Sabato Sport“. Partendo da uno degli argomenti più spinosi del momento, il taglio degli stipendi. “Quella della Lega di serie A non era una proposta anche perchè non può formularla. Era un comunicato che ha spiegato bene che le contrattazioni vanno fatte a livello di singolo. Rispetto a qualche giorno fa mi pare che stia prevalendo il buonsenso. La responsabilità dell’Associazione Calciatori e delle Leghe è di evitare contenziosi che sarebbero difficili da trasferire all’esterno in una fase così critica del nostro Paese“.

PROROGA. “Già da qualche settimana stiamo lavorando sull’ipotesi di poter andare oltre il 30 giugno. Sarebbe un peccato se, avendo la possibilità e se mai l’epidemia ce lo permettesse, non si riuscisse a portare a termine la stagione. Tornare a giocare vorrebbe dire essere usciti dal periodo più delicato e il calcio potrebbe dare una mano al ritorno alla normalità regalando qualche sorriso”.

RISCHIO.Sono convinto che se non riusciremo a completare i campionati il prossimo rischia di partire molto più tardi perché il contenzioso che si creerà sui due terzi di campionato già disputato, e sulle decisioni che per forza di cose il nostro mondo dovrà prendere, perché abbiamo la responsabilità sportiva di decretare promozioni e retrocessioni, porteranno a posizioni che sicuramente scontenterebbero qualcuno. Il mio augurio è che la stagione si possa concludere, vorrebbe dire anche preservare gli investimenti di chi quest’anno ha fatto calcio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Festa al fischio finale, è solo l'inizio: il Parma comincia a contare punti e giornate,...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma