Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nicchi (AIA): “Non manderemo arbitri a rischiare la vita

Marcello Nicchi, presidente dell’AIA, sull’emergenza Coronavirus: “Rispetteremo le disposizioni di Governo e Federazione, è la nostra natura”

Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, ha parlato Marcello Nicchi, presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, per commentare come il Coronavirus porterà delle conseguenze nel mondo del calcio, con conseguenze anche per i direttori di gara: “Bisogna guardare al presente, alla battaglia che stiamo combattendo, e non a lungo termine”.

“Gli arbitri sono per natura persone di regole, rispetteremo quindi le disposizioni di Governo e Federazione. Comunque lavoriamo sulla ripartenza, che però non dipenderà da noi. Siamo pronti, ma non possiamo mandare arbitri allo sbaraglio a rischiare la vita, servono garanzie anche per noi”.

Su un possibile taglio degli stipendi anche per gli arbitri, invece: “Oggi sono questioni futili, ne parleremo al momento opportuno, quando sapremo se il campionato riparte o meno. Se verrà chiesto un sacrificio agli arbitri sotto contratto, ne parleremo con la Federazione, siamo professionisti sotto ogni punti di vista. Ci stiamo muovendo anche per la beneficienza, ma in silenzio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sul giovane classe 2004 anche Sassuolo e Torino...
Gli esperti vedono avanti il segno Goal, a 1,55 contro l’opzione opposta a 2,30...
Parti al lavoro per trovare un accordo. Il contratto di Valentin scade nel 2025...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma